DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
SALUTATI I SERVIZI, GIUSEPPE DEL DEO TROVA SUBITO UNA NUOVA POLTRONA – L’EX VICEDIRETTORE DEL DIS, APPENA PENSIONATO A SOLI 51 ANNI PER DECISIONE DI PALAZZO CHIGI, È STATO NOMINATO EXECUTIVE CHAIRMAN DI CERVED, LA SOCIETÀ DI PROPRIETÀ DEL “MAGO DELLA FINANZA” ANDREA PIGNATARO (FINITO SOTTO LA LENTE DELLA FINANZA PER UNA PRESUNTA EVASIONE FISCALE DEL GRUPPO ION) – SECONDO LA LEGGE, DEL DEO AVREBBE DOVUTO FERMARSI PER TRE ANNI PRIMA DI “RICOLLOCARSI”, MA UN DPCM AD HOC HA EQUIPARATO I VERTICI DEI SERVIZI A QUELLI DELL’ESERCITO, APRENDOGLI SUBITO LE PORTE DEL SETTORE PRIVATO…
(ANSA) - "In un contesto segnato da crescente instabilità geopolitica, trasformazione digitale e fragilità delle catene del valore, Cerved amplia la propria missione e rafforza la leadership per affrontare una nuova fase di crescita". Il cda - si legge in una nota - ha nominato Giuseppe Del Deo come executive chairman e Luca Peyrano come chief executive officer, "con il compito di guidare l'evoluzione dell'azienda verso nuovi servizi ad alto valore aggiunto per imprese e istituzioni.
Con oltre quarant'anni di storia, Cerved è da sempre il punto di riferimento in Italia per la valutazione del rischio di credito e l'analisi dei dati d'impresa. Oggi, a queste fondamenta si aggiunge un nuovo obiettivo: offrire servizi e prodotti per prevenire i rischi sistemici, proteggere i dati e supportare le decisioni strategiche in contesti complessi.
La nuova offerta di Cerved affiancherà alle competenze già consolidate nuove soluzioni di monitoraggio e protezione, in un ecosistema integrato che comprenderà tra l'altro l'analisi predittiva dei rischi geopolitici, sicurezza e continuità delle supply chain.
"Oggi non basta più sapere se un'impresa è affidabile. Serve anticiparne i rischi, proteggerne i dati e accompagnarla nelle scelte più critiche. Cerved può giocare un ruolo centrale in questa transizione", ha dichiarato Giuseppe Del Deo.
"Cerved ha un patrimonio unico di competenze, dati e tecnologie. La nostra ambizione è costruire su queste basi una piattaforma europea di analisi e servizio, al fianco di chi prende decisioni in un mondo sempre più esposto alla complessità", ha aggiunto Luca Peyrano.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…