![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
1 - BORSA: LISTINI UE APPESI AL REFERENDUM GRECO, MILANO CHIUDE A -0,5%
Radiocor - Seduta interlocutoria per i listini europei in attesa del referendum greco previsto per domenica e senza le indicazioni di Wall Street che oggi e' rimasta ferma per la festivita' del 4 luglio. Parigi, Londra e Francoforte hanno chiuso in calo, ma hanno contenuto le perdite attorno al mezzo punto percentuale. Milano si e' mossa in linea con il Ftse Mib che ha terminato le contrattazioni a -0,48% e il Ftse All Share a -0,49%.
Fra i pochi spunti positivi, da segnalare il rialzo di Mediaset (+0,54%) e Telecom (+0,61%) dopo che le due societa' hanno annunciato di essere vicine ad un accordo commerciale per un'offerta congiunta di contenuti e servizi. Debole Fca (-1,08%) che ha pagato la debolezza delle immatricolazioni in Brasile. Sul mercato valutario, euro e' risalito sopra 1,11 dollari e tratta a 1,1105 (1,1086 ieri). Euro/yen a 136,27 (136,43). Dollaro/yen a 122,7 (123,08). Petrolio in calo dell'1,99% a 56,16 dollari al barile sul Wti settembre.
2 - GRECIA: DIJSSELBLOEM, NON C'È ALCUN ACCORDO IN VISTA
(ANSA) - "Non siamo vicini a una soluzione" e, vada come vada, "il futuro della Grecia sarà estremamente duro". Lo ha detto oggi il ministro delle Finanze olandese, nonchè presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem smentendo quanto affermato in mattinata dal collega greco Yanis Varoufakis. Le autorità greche "hanno scelto una strada molto rischiosa, ora aspettiamo il risultato del referendum".
3 - GRECIA: ISTAT, CRISI PESA SU QUADRO ECONOMICO ITALIA
(ANSA) - "La ripresa economica prosegue" ma "sul quadro macroeconomico pesa tuttavia l'incognita relativa agli sviluppi della crisi greca". Lo rileva l'Istat nella nota mensile sull'andamento dell'economia italiana.
4 - ISTAT,RIPRESA PROSEGUE MA PIÙ CONTENUTA D'INIZIO ANNO
(ANSA) - "La ripresa economica prosegue, ma le informazioni provenienti dai settori produttivi indicano una intensità più contenuta rispetto al primo trimestre". Lo rileva l'Istat nella nota mensile. L'indice composito anticipatore dell'economia "ha evidenziato in aprile una decelerazione, proseguendo la tendenza in atto da febbraio".
varoufakis e tsipras 3 41b3 a6e4 dc494826e81d
5 - LAVORO: ISTAT, RIPRESA OCCUPAZIONE NON ANCORA STABILE
(ANSA) - Dall'inizio dell'anno "non si è ancora verificata una ripresa stabile dell'occupazione". Lo rileva l'Istat nella nota mensile, sottolineando che "tuttavia alcuni segnali positivi prefigurano andamenti più favorevoli nei prossimi mesi". Resta che dall'inizio dell'anno, il livello complessivo degli occupati è rimasto sostanzialmente invariato".
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…