“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
DAGOREPORT
http://on.wsj.com/IrnpCe
Qualche suggerimento per la tua carriera? Impara il linguaggio di programmazione e stai lontano dalle motoseghe.
L'ingegnere informatico è al primo posto per il secondo anno consecutivo nella classificata dei migliori lavori del 2012 pubblicata dal sito CareerCast.com. Questo anche grazie all'esplosione di dati che le aziende e i governi hanno bisogno di raccogliere, analizzare e trasformare. Gli addetti del settore beneficiano di un reddito medio di 88.142 dollari, secondo CareerCast.
Qual è, invece, il peggior lavoro dell'anno? Il taglialegna. Che ha un reddito medio di 32.114 dollari. Inoltre, i pericoli del lavorare con enormi alberi e con attrezzature pesanti su terreni magari accidentati hanno contribuito a spingere questo tipo di lavoro in fondo alla classifica.
CareerCast, il sito web di proprietà di Adicio Inc., ha classificato 200 posti di lavoro, dal migliore al peggiore, in base a cinque criteri: sforzi fisici, ambiente di lavoro, reddito, stress e prospettive di assunzione.
Per compilare la sua lista, l'azienda ha utilizzato i dati del Bureau of Labor Statistics e di altre agenzie governative relativi al mercato del lavoro attuale. Per esempio, il militare, terzo nella classifica dei peggiori impieghi del 2012, è stato aggiunto quest'anno grazie ai nuovi numeri diffusi dal Dipartimento della Difesa.
Un risultato sorprendente, invece, è quello ottenuto dai responsabili delle Risorse Umane, che guadagnano il terzo posto nella lista dei migliori lavori dell'anno, subito dopo i periti, nonostante sia un'epoca caratterizzata da molti licenziamenti e poche assunzioni.
Appena fuori dall'Olimpo, gli igienisti dentali, che devono accontentarsi del quarto posto in classifica.
Da segnalare, a malincuore, una new entry nella top ten dei peggiori lavori del 2012: il giornalista. Per gli elevati fattori di stress e le basse prospettive di crescita professionale, il mestiere del reporter viene paragonato a quello del lavapiatti o del macellaio.
LE CLASSIFICHE DI CAREERCAST.COM
http://bit.ly/IEuFKB
LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI LAVORI
TAGLIALEGNA
Hacker
I MIGLIORI LAVORI DEL PER CAREERCAST COM
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…