
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
BESSENT, PENSACI TU! – IL SEGRETARIO AL TESORO USA, SCOTT BESSENT, SABATO PROSSIMO INCONTRERÀ IN SVIZZERA FUNZIONARI CINESI, PER CERCARE UNA VIA D'USCITA DALLA GUERRA COMMERCIALE: “QUELLO CHE VOGLIAMO È UN COMMERCIO EQUO” – È IL PRIMO INCONTRO UFFICIALE TRA RAPPRESENTANTI DI WASHINGTON E PECHINO DALL'IMPOSIZIONE DEI DAZI CONTRO IL DRAGONE DA PARTE DEL “COATTO DELLA CASA BIANCA”…
INCONTRO USA-CINA SUI DAZI IN SVIZZERA QUESTA SETTIMANA
SCOTT BESSENT - DONALD TRUMP - HOWARD LUTNICK
(ANSA) - WASHINGTON, 06 MAG - Il segretario al Tesoro Usa Scott Bessent e il rappresentante per il Commercio Jamieson Grier incontreranno questa settimana gli omologhi cinesi in Svizzera. Lo hanno annunciato i rispettivi uffici secondo quanto riportato dai media Usa. Si tratterà del primo incontro ufficiale tra rappresentanti Usa e cinesi dall'imposizione dei dazi contro Pechino da parte di Donald Trump. (ANSA).
L'ufficio di Bessent ha dichiarato in un comunicato che si recherà in Svizzera giovedì per un colloquio sul commercio con la presidente svizzera Karin Ketter-Sutter e che "incontrerà anche il rappresentante per le questioni economiche della Cina" Il comunicato non ha rivelato i nomi dei funzionari di Pechino che parteciperanno, ma il più quotato e principale negoziatore commerciale della Cina è il vicepremier He Lifeng.
BESSENT, VEDRÒ TEAM CINESE SABATO E DOMENICA IN SVIZZERA
guerra commerciale stati uniti cina
(ANSA) - WASHINGTON, 06 MAG - Il segretario al Tesoro americano Scott Bessent ha confermato a Fox News che incontrerà i funzionari cinesi per cercare una via d'uscita dalla guerra commerciale iniziata da Donald Trump il mese scorso con l'imposizione di ingenti dazi.
"Sarò in Svizzera per negoziare con gli svizzeri e, a quanto pare, nel Paese ci sarà anche un team cinese. Quindi, ci incontreremo sabato e domenica", ha detto Bessent. "Quello che vogliamo è un commercio equo", ha sottolineato il segretario al Tesoro americano.
CINA, COLLOQUI HE-BESSENT SU COMMERCIO RICHIESTI DAGLI USA
xi jinping e donald trump - illustrazione the economist
(ANSA) - I primi colloqui ufficiali sul commercio tra il vicepremier cinese He Lifeng e il segretario al Tesoro americano Scott Bessent, annunciati nella notte e in programma in Svizzera nei prossimi giorni, sono stati organizzati "su richiesta degli Stati Uniti".
Il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino Lin Jian ha detto che Washington ha di recente "espresso la disponibilità a negoziare", sottolineando che "l'opposizione della Cina all'imposizione arbitraria di dazi resta invariata. Abbiamo affermato in numerose occasioni che la Cina è aperta al dialogo, a patto che sia basato su uguaglianza e rispetto reciproco".
Jd Vance - Scott Bessent - Pete Hegseth nello studio ovale durante la visita di Giorgia Meloni 7 foto lapresse
donald trump scott bessent howard lutnick
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…