SERVE LA TROIKA IN VATICANO - IL BILANCIO 2014 DELLA SANTA SEDE CHIUDE CON UN DEFICIT DI 25,6 MILIONI DI EURO - IL GOVERNATORATO PRESENTA INVECE ATTIVO DI 63,5 MILIONI DI EURO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

vaticano, guardie svizzerevaticano, guardie svizzere

1 - VATICANO: BILANCIO S.SEDE, DEFICIT 25,6 MLN NEL 2014

(ANSA) - Il bilancio consolidato 2014 della Santa Sede indica un deficit di 25,6 milioni di euro, molto vicino al deficit di 24,4 milioni del 2013. Il Governatorato vaticano presenta invece un attivo di 63,5 milioni di euro, con un miglioramento rispetto al 2013 quando l'avanzo era di 33 milioni. Lo riferisce la sala stampa vaticana.

 

2 - VATICANO: MONS. DI 37 ANNI NUOVO ADDETTO AFFARI GENERALI

MONSIGNOR BECCIUMONSIGNOR BECCIU

(ANSA) - Un monsignore di 37 anni, don Filippo Ciampanelli, sarà dal primo settembre il nuovo addetto alla Prima Sezione della Segreteria di Stato, quella che si occupa degli Affari generali. Sarà alle dirette dipendenze di monsignor Angelo Becciu, sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato. Sacerdote dal 2003, don Ciampanelli è stato inviato come segretario di nunziatura in Georgia-Armenia e Azerbaigian, diventandone primo segretario, e in Bielorussia con la medesima mansione. Nell'ottobre 2013 Papa Francesco lo ha nominato monsignore.