borse spread

IL “VOTO” DEI MERCATI - LO SPREAD BTP-BUND TORNA AD ALLARGARSI, SFIORANDO QUOTA 258 PUNTI BASE POCHI MINUTI FA PRIMA DI RALLENTARE A 254. IL RENDIMENTO SUL DECENNALE ITALIANO HA SUPERATO STAMANI IL 4,90% E INTORNO ALLE 11,40 VIAGGIA AL 4,85% - NEL POMERIGGIO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI DISCUTERÀ ANCHE LA NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DEF…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ansa.it

 

SPREAD ITALIANO 2

Lo spread Btp-Bund torna ad allargarsi, sfiorando quota 258 punti base pochi minuti fa prima di rallentare a 254. Il rendimento sul decennale italiano ha superato stamani il 4,90% e intorno alle 11,40 viaggia al 4,85%.

 

Spread a 182 punti base sulla scadenza a cinque anni e 136 punti base sulla scadenza a due anni, in un clima di mercato che in Usa ed Europa sconta le tensioni inflazionistiche e i loro riflessi sui tassi d'interesse in salita, mentre l'economia rischia la recessione.

 

Si terrà nel pomeriggio alle 16 il Consiglio dei ministri che, tra i punti all'ordine del giorno, avrà anche la Nota di aggiornamento al Def.  Il Tesoro ha collocato tutti i cinque miliardi di Bot a sei mesi oggi in asta, con scadenza marzo 2023. Il rendimento, nelle condizioni globali di alta pressione sul mercato obbligazionario, è salito all'1,978%, un rialzo di quasi 117 punti base.