DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
Corriere.it
Comincia male l'ultima settimana dell'anno per i nostri titoli di Stato. Lo spread fra Bund e Btp a 10 anni, dopo aver aperto a quota 505,59 punti, è subito salito fino a toccare i 520 punti contro i 502 punti della chiusura di venerdì con il rendimento del Btp decennale che si attestava a 7,12%, contro il 6,98% della chiusura. Attualmente lo spread si attesta intorno ai 516 punti.
BORSE - Le borse europee aprono positive dopo la chiusura per le festività natalizie, nonostante la chiusura fiacca delle piazze asiatiche. Gli investitori cercano quindi di attendere con ottimismo gli indicatori macro in arrivo questo pomeriggio dagli Usa, dati destinati a determinare le sorti della seduta dalla quale è lecito attendersi volumi di scambio piuttosto limitati.
Il Dax di Francoforte avanza dello 0,34% 5.898,82 punti, mentre il Cac 40 di Parigi cresce dello 0,34% 3.113,4 punti. Chiusa Londra. Piatte Milano e Madrid, che soffrono le continue tensioni sui mercati del debito sovrano. L'Ftse Mib di Piazza Affari sale in apertura dello 0,6% a 15.083,27 per poi tornare su livelli di paritÃ
ASIA - Male, come detto la Borsa di Tokyo. Gli scambi sull'indice Nikkei terminano le contrattazioni con una flessione dello 0,46% a 8.440,56 punti, in calo di 38,78 punti rispetto alla precedente chiusura prefestiva.
SPREAD
Euro
Cattelan Milano foto Walter Rovere Borsa close
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…