
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
IL SUPERBONUS CONTINUA A FARE DANNI – LA FINANZA HA SCOPERTO UNA MEGA FRODE DA 750MILA EURO SUI CREDITI DI IMPOSTA PER BONUS FACCIATA E RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE – RESPONSABILE UN IMPRENDITORE DELLA GARFAGNANA, CHE AVEVA ORGANIZZATO UN MECCANISMO CHE SOVRAFATTURAVA IL COSTO DELLE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE PER GENERARE UN CREDITO D’IMPOSTA SUPERIORE A QUELLO CHE GLI SPETTAVA REALMENTE…
(Adnkronos) - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Lucca, all'esito di un'articolata indagine finalizzata al contrasto degli illeciti legati ai bonus edilizi, hanno scoperto un'ingente frode in materia di crediti d'imposta derivanti dai cosiddetti 'Bonus facciata' e 'Ristrutturazioni edilizie'.
I finanzieri della tenenza di Castelnuovo Garfagnana hanno posto in essere una complessa attività d'indagine finalizzata a disvelare, a carico di un imprenditore garfagnino, un meccanismo fraudolento che ha consentito alla società, da lui amministrata, di beneficiare illecitamente, tra il 2021 e il 2022, di crediti d'imposta inesistenti quantificati in oltre 680.000 euro.
Nel dettaglio, all'esito degli approfondimenti investigativi e dell'analisi di copiosa documentazione tecnica ed amministrativa, è stato riscontrato che l'impresario, sovrafatturando il costo delle ristrutturazioni edilizie, ha generato un credito d'imposta superiore a quello realmente spettante. Tale credito è stato, quindi, dapprima acquisito mediante lo strumento dello sconto in fattura e, successivamente, monetizzato attraverso la cessione ad istituti di credito.
Contestualmente, l'imprenditore, al fine di abbattere il reddito imponibile da sottoporre a tassazione, ha indicato nella dichiarazione dei redditi costi inesistenti documentandoli con fatture attestanti operazioni commerciali mai avvenute, per un importo superiore ai 130.000 euro. L'illecita condotta ha consentito un risparmio d'imposta di oltre 60.000,00 euro che è stato oggetto di recupero attraverso l'attività svolta dalle Fiamme Gialle.
MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO
L'amministratore, al termine delle indagini, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca per le fattispecie di reati di indebita percezione di erogazioni pubbliche e di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Nei confronti della società, a seguito di decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Lucca, sono stati sequestrati 750.000,00 euro, ritenuti profitto di reato, di cui parte dell'importo costituito da disponibilità finanziarie e parte da immobili situati rispettivamente in provincia di Lucca e in prossimità di ambite mete turistiche della Sardegna, Puglia e Piemonte
superbonus - dataroom
DATI SUL SUPERBONUS
nicola fratoianni giuseppe conte - vignetta by osho
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…