elon musk cina tesla

NUMERI DA GIRARE LA TESLA – LA CASA AUTOMOBILISTICA DI ELON MUSK VALE PIÙ DI 100 MILIARDI DI DOLLARI E SUPERA VOLKSWAGEN. ORA È LA SECONDA AL MONDO DOPO TOYOTA - LA RIVINCITA SU WALL STREET DOPO I GUAI DELL’ANNO SCORSO: SE LA SITUAZIONE RIMANE STABILE PER SEI MESI POTRÀ INCASSARE I PRIMI 346 MILIONI DEL SUO PIANO DI BONUS – L’ENDORSEMENT DI TRUMP CHE LO PARAGONA A EDISON: “È UNO DEI NOSTRI MIGLIORI GENI” - SBERLA AI TEDESCHI IN CANADA: MULTA DA 200 MILIONI – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

1 – TESLA SUPERA VOLKSWAGEN, È SECONDA AL MONDO PER VALORE

Da www.ansa.it

elon musk

 

LA COPERTINA DI BLOOMBERG BUSINESSWEEK SU TESLA

Tesla schizza per la prima volta oltre i 100 miliardi di dollari di valore e supera Volkswagen, diventando la seconda casa automobilistica che vale di più al mondo dopo Toyota. Per Elon Musk si tratta di una rivincita su una Wall Street che di recente sembrava avergli girato le spalle, e di importante traguardo per coronare il suo 'sogno' di rendere le auto elettriche a portata del grande pubblico.

 

tesla supera i 100 miliardi di valore

Approdata a Wall Street nel luglio del 2010 a 17 dollari per azione, i titoli Tesla sono balzati del 125% solo negli ultimi tre mesi. Un balzo con il quale arriva a valere 104 miliardi di dollari contro i 99,8 di Volkswagen, che comunque produce 30 volte l'ammontare di vetture di Tesla. Il sorpasso del colosso tedesco aumenta la pressione sul settore delle auto tradizionali e su una Detroit capitale della quattro ruote ormai messa in ombra da Tesla.

costruzione della gigafactory di tesla a shanghai 2

 

elon musk – lancio delle tesla made in china 1

Scavalcando Volkswagen, il colosso delle auto elettriche sale così al secondo posto della classifica mondiale alle spalle di Toyota. Il raggiungimento della soglia dei 100 miliardi di dollari è molto più che simbolico per Musk. Oltre all'orgoglio personale per il successo della sua creatura, il balzo di Tesla consente al suo amministratore delegato di allungare le mani verso una maxi compenso. Se Tesla si manterrà sui 100 miliardi di dollari per i prossimi sei mesi, Musk potrà incassare i primi 346 milioni di dollari del suo piano di bonus decennale.

ELON MUSK

 

elon musk donald trump

Un piano che lega il suo compenso, attualmente pari a zero pur controllando il 20% di Tesla, interamente alla perfomance della società e al raggiungimento di alcuni obiettivi, fra i quali una capitalizzazione di mercato di 100 miliardi di dollari. Insomma un maxi assegno con il quale Musk intende continuare, a dispetto degli scettici, a portare avanti le sue iniziative non solo a Tesla ma anche a Space X, con la quale potrebbe centrare l'obiettivo di essere la prima società privata a portare astronauti in orbita.

 

tesla model 3

"E' uno dei nostri migliori geni" dice Donald Trump descrivendo il miliardario-visionario paragonato da molti a Steve Jobs. Secondo il presidente americano Musk è però più un Thomas Edison, e come tale va difeso: "è una dei più intelligenti e noi coccoliamo questo tipo di persone".

 

2 – VOLKSWAGEN, MULTA DA 196,5 MILIONI DI DOLLARI IN CANADA PER DIESELGATE

Da www.rainews.it

 

diesel germania merkel diesel volkswagen

Una multa da 196,5 milioni di dollari canadesi è stata inflitta a Volkswagen da un tribunale di Toronto per il dieselgate. La casa automobilistica tedesca si è dichiarata colpevole di aver violato gli standard sulle emissioni utilizzando un software truccato che alterava i dati. Era stata accusata dal governo canadese lo scorso dicembre, con 60 capi di imputazione, di aver importato 128.000 veicoli nel Paese che violano le norme sulle emissioni ambientali.

l'impianto tesla di shanghai elon musk con il sindaco di shanghai ying yong al lancio della tesla made in chinaelon musk balla per il lancio delle tesla made in chinaelon musk – lancio delle tesla made in chinatesla model 3 cina

 

l'impianto tesla di shanghai 1costruzione della gigafactory di tesla a shanghai