gerry cardinale barone milan

TOH, È APPARSO UN CARDINALE A CASA MILAN - NEI GIORNI CRUCIALI PER LE DINAMICHE SOCIETARIE DEL CLUB ROSSONERO (IL FONDO COMVEST È PRONTO A SOSTITUIRE ELLIOTT), GERRY CARDINALE APPARE NELLA SEDE DEL CLUB: NONOSTANTE I CAMBIAMENTI PREVISTI A LIVELLO SOCIETARIO, IL BOARD RIMARRA' LO STESSO. FURLANI RESTERA' AL SUO POSTO DI AD, COSÌ COME IL PRESIDENTE SCARONI - LA PRESENZA DI CARDINALE, "PROPRIETARIO" DEL MILAN, CONFERMA CHE IL BUSINESSMAN AMERICANO È INTERESSATO SOLO ALLE DINAMICHE SOCIETARIE-FINANZIARIE, DATO CHE A SAN SIRO NON LO SI VEDE DAL SETTEMBRE 2024...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Carlos Passerini per il "Corriere della Sera"

 

GERRY CARDINALE A MILANO

Mancava da mesi, almeno fisicamente. Anche per questo il ritorno di Gerry Cardinale a Milano ha un suo peso specifico tutt’altro che secondario, soprattutto in questo momento clou per le dinamiche societarie legate al Milan, con Comvest pronto a sostituire Elliott come finanziatore già entro marzo.

 

Una presenza, quella del manager americano a capo della società rossonera dall’estate del 2022, che si può interpretare anche come un segnale di unità e continuità a medio-lungo termine rivolto all’interno e all’esterno del club: ad accoglierlo sulla porta di Milanello ieri mattina c’era infatti l’a.d. Furlani, che resterà al suo posto anche dopo l’uscita di Elliott.

 

In ballo ci sono diverse partite chiave, dallo stadio al prossimo bilancio da provare a chiudere senza perdite nonostante il buco della mancata Champions, quindi almeno per ora non sono previste rivoluzioni nel board. A conferma dell’allineamento fra proprietà e management.

paolo scaroni ricevimento quirinale 2 giugno 2024

 

L’abbraccio con l’a.d. ha aperto l’intensa giornata di Cardinale, che ha incontrato Allegri e Ibrahimovic. Ha salutato i giocatori, in particolare Modric e Pulisic, complimentandosi per i risultati ed esortando tutti a proseguire così. Chi c’era, racconta di una bella atmosfera, fatta di abbracci e pacche sulle spalle.

 

Intorno all’ora di pranzo si è spostato a Casa Milan, dove ha incontrato il presidente Paolo Scaroni e il direttore finanziario Stefano Cocirio. Diversi i meeting con le varie aree. Probabile si sia parlato anche di mercato, col d.s. Tare.

 

Dopo gli errori dello scorso anno, culminati con l’ottavo posto, ora l’indirizzo è quello giusto anche sul campo, perché per quanto riguarda i conti il processo di crescita non si è mai interrotto, visti i tre bilanci consecutivi in utile. [...]

PAOLO SCARONI PAOLO MALDINIzlatan ibrahimovic gerry cardinalegiorgio furlani zlatan ibrahimovic gerry cardinale geoffrey moncada PAOLO SCARONI PAOLO MALDINIgerry cardinalegerry cardinaleGERRY CARDINALE A MILANO - 1