DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
1 - RCS: DELLA VALLE, MIO INVESTIMENTO TUTTO SBAGLIATO
(ANSA) - "L'investimento in Rcs è stato tutto sbagliato da parte mia". Così Diego Della Valle, secondo azionista del gruppo editoriale. "Il mio pensiero era di poter portare la voce dell'impresa nel posto dei poteri forti, che erano quasi tutti mummificati e autoreferenziali" aggiunge Della Valle. E ancora: "Lì non sono riuscito quasi a toccare palla". ''E' un mondo che fortunatamente se ne sta andando'' aggiunge Della Valle sottolineando che ''l'Italia non cambierà finché rimarranno questi rimasugli, queste scorie'' ha sottolineato.
2 - FCA: DELLA VALLE, IPO FERRARI PER SALVARE BIDONE FIAT
(ANSA) - "Ferrari ha salvato quel bidone che è la Fiat". Così Diego della Valle, in merito all'uscita di Montezemolo e al successivo annuncio di quotazione del gruppo di Maranello. Secondo Della Valle, "è vergognoso" il modo in cui Montezemolo è stato mandato via e "il motivo è evidente". L'uscita di Montezemolo ''si poteva fare in modo più educato'' sostiene Della Valle, convinto che l'operazione Ferrari ''depaupera l'azienda''.
Adesso, scandisce, ''quotano un pezzettino di Ferrari per ripianare i debiti di Fiat mentre il resto se lo prendono gli azionisti. E' vergognoso''. Infatti, quando Ferrari sarà ''quotata, per cifre enormi, servirà - secondo Della Valle - a coprire il debito di Fca e magari anche a fare macchine''. Inoltre, ''assegnare le azioni di Ferrari in quel modo, se anche la procedura fosse lecita, e io andrei a controllare, eticamente non funziona''.
piero ferrari sergio marchionne
3 - DELLA VALLE, SIAMO SERENI; NO STRESS DA TRIMESTRE
(ANSA) - Diego Della Valle è ''sereno'' dopo il tonfo oggi di Tod's a Piazza Affari, e all'indomani della presentazione dei conti. ''Siamo contenti di essere quotati, anche se a volte subiamo dei distinguo da parte dei mercati, come questa mattina. Ma per noi non cambia nulla'', spiega il patron di Tod's. ''Siamo un'azienda che guarda al lungo-medio periodo - aggiunge -, non dobbiamo farci stressare dai risultati trimestrali. Siamo sereni''.
4 - DELLA VALLE, FARE SCONTO A CHI PRODUCE MADE IN ITALY
(ANSA) - ''Fare uno sconto fiscale a tutti quelli che producono al 100% Made in Italy'': E' la proposta del patron di Tod's, Diego Della Valle, che arriva in occasione del convegno 'Back to Italy', organizzato da Pambianco. ''Una detassazione su tutta la produzione Made in Italy - secondo Della Valle - aumenterebbe le entrate fiscali'' e farebbe rientrare ''tutti quelli costretti ad andare all'estero''.
Anche perché, evidenzia l'imprenditore, ''non c'e' nessun industriale che vorrebbe andare via dall'Italia'', ma ''è costretto ad andare all'estero per far quadrare i conti''. Della Valle sottolinea che lo sforzo che si sta facendo è quello di '' far ripartire il paese'' e ''non penso - osserva - che gli italiani siano disposti per tutta la vira ad aspettare gli 80 euro, vogliono guadagnarseli da soli con dignità''.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…