recep tayyip erdogan - vladimir putin

“CONTINUEREMO AD ACQUISTARE IL GAS DALLA RUSSIA” – LA TURCHIA DI ERDOGAN FA IL DITO MEDIO A TRUMP E ALL’UE, CHE VOGLIONO SPINGERE I VARI PAESI CLIENTI DI MOSCA A BLOCCARE I RIFORNIMENTI PER NON ARRICCHIRE LE CASSE DEL CREMLINO: “NON POSSIAMO DIRE AI NOSTRI CITTADINI 'ABBIAMO FINITO IL GAS’. L'INVERNO SI AVVICINA. PER UN APPROVVIGIONAMENTO ININTERROTTO DOBBIAMO GARANTIRE L'ACCESSO ALLE RISORSE SENZA DISCRIMINAZIONI. ABBIAMO ACCORDI CON LA RUSSIA. E DOBBIAMO OTTENERE QUANTO PIÙ GAS POSSIBILE SIA DA QUESTA CHE DA AZERBAIGIAN E TURKMENISTAN"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RECEP TAYYIP ERDOGAN E VLADIMIR PUTIN AD ASTANA

(ANSA) - ROMA, 03 OTT - La Turchia continuerà ad acquistare gas da tutti i fornitori disponibili, compresa la Russia: lo ha dichiarato ieri sera il ministro dell'Energia e delle Risorse naturali turco Alparslan Bayraktar.   

 

"Non possiamo dire ai nostri cittadini 'abbiamo finito il gas' - ha detto Bayraktar all'emittente locale Cnn Turk -. L'inverno si avvicina. Per un approvvigionamento ininterrotto dobbiamo garantire l'accesso alle risorse senza discriminazioni. Abbiamo accordi con la Russia. E dobbiamo ottenere quanto più gas possibile sia da questa che da Azerbaigian e Turkmenistan".    Allo stesso tempo il ministro ha aggiunto che la Turchia intende anche aumentare la propria produzione: il Paese si è posto l'obiettivo di fornire autonomamente gas a 16 milioni di famiglie attraverso entro il 2028.

RECEP TAYYIP ERDOGAN E VLADIMIR PUTIN AD ASTANA