DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Si rimette in movimento l' azionariato di Telecom Italia. Alla vigilia del consiglio del gruppo telefonico, che si riunirà domani, Ubs ha reso noto di aver superato la soglia del 2% nel capitale di Telecom. La banca elvetica ha dichiarato una quota del 2,091% detenuta in via indiretta come prestatore e prestatario non discrezionale. Lo 0,865% delle azioni sono senza diritto di voto.
giuseppe recchi e maria pace odescalchi
L' ingresso di Ubs non modifica gli attuali assetti del gruppo telefonico e non dovrebbe nemmeno incidere sulla prossima assemblea del 15 dicembre, chiamata per approvare la conversione delle azioni di risparmio e votare l' allargamento del board per far entrare quattro rappresentanti di Vivendi. Domani è previsto un consiglio d' amministrazione di Telecom, convocato dal presidente Giuseppe Recchi, per integrare l' ordine del giorno con la richiesta dei soci francesi.
Ieri invece, il rappresentante comune degli azionisti di risparmio Telecom, Dario Trevisan, ha reso noto l' esito dell' analisi svolta sull'operazione di conversione, ritenendola congrua e rispondente «agli interessi di categoria, oltre a risultare in linea con le "best practice" internazionali».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…