verizon

VERIZON, IL PIÙ GRANDE FORNITORE DI TELECOMUNICAZIONI DEGLI STATI UNITI, VUOLE TAGLIARE CIRCA 15.000 POSTI DI LAVORO, IL PIÙ GRANDE LICENZIAMENTO MAI EFFETTUATO DALL'AZIENDA (SAREBBE CIRCA IL 15% DELLA FORZA LAVORO) - VERIZON INTENDE ANCHE CONVERTIRE CIRCA 200 NEGOZI IN UNA RETE DI FRANCHISING, SPOSTANDO COSÌ QUEI DIPENDENTI DAL PROPRIO LIBRO PAGA: L’AZIENDA STA LOTTANDO CON LE PRESSIONI COMPETITIVE SIA NEL SEGMENTO WIRELESS CHE IN QUELLO DI INTERNET DOMESTICO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da https://it.investing.com

verizon

 

Verizon prevede di tagliare circa 15.000 posti di lavoro come parte degli sforzi di riduzione dei costi mentre affronta una maggiore concorrenza nei mercati dei servizi wireless e internet domestico, secondo un rapporto del Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza della questione.

 

I tagli di posti di lavoro, che rappresentano la più grande riduzione della forza lavoro nella storia dell’azienda, dovrebbero avvenire entro la prossima settimana. La maggior parte di queste riduzioni sarà implementata attraverso licenziamenti.

 

Oltre ai tagli di posti di lavoro, Verizon intende convertire circa 200 negozi in operazioni in franchising, spostando così quei dipendenti dal libro paga dell’azienda.

 

Verizon

Il più grande fornitore di telecomunicazioni statunitense per base di abbonati sta lottando con le pressioni competitive sia nel segmento wireless che in quello di internet domestico.