
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
VERSACE UN MILIARDINO! - IL CDA DI PRADA HA APPROVATO L’ACQUISIZIONE DEL 100% DI VERSACE PER 1,25 MILIARDI DI EURO (DEBITI COMPRESI) – CAPRI HOLDING AVEVA ACQUISTATO IL BRAND NEL 2018 DAL FONDO BLACKSTONE PER 2,1 MILIARDI, MA IL RILANCIO DELLA CASA DI MODA NON E' ANDATO COME AUSPICATO E LA CRISI NE AVEVA EROSO IL VALORE – CAPRI SPERAVA DI VENDERE 1,5 MILIARDI, MA…
Estratto dell'articolo di Sara Bennewitz per www.repubblica.it
Il cda di Prada approva l’acquisizione del 100% di Versace per 1,25 miliardi di euro (debiti compresi, dando vita a un nuovo polo del lusso di marchi tricolori. «Siamo lieti di accogliere Versace nel gruppo Prada - ha commentato Patrizio Bertelli, che del gruppo è presidente e ad – e di avviare un nuovo capitolo per un marchio con cui condividiamo un impegno costante verso la creatività la cura del prodotto e un forte patrimonio culturale».
[…]
Capri aveva rilevato Versace nel 2018 dal fondo Blackstone dall’omonima famiglia con un offerta in contanti e azioni da 2,1 miliardi di dollari (1,83 miliardi di euro).
Ma da allora il rilancio di Versace non è andato come sperato […] Capri stima di valorizzare la griffe per 1,5 miliardi, ma tra crollo del dollaro e mercati ballerini, ma Prada è riuscita a spuntare un prezzo più basso, soggetto ad aggiustamenti, pari a 1,375 miliardi di dollari, facendosi finanziarie fino a 1,5 miliardi di euro condizioni intesa Sanpaolo e da Bnp Paribas.
Il finanziamento consta di due tranche, un miliardo di term loan e 0,5 miliardi di prestito ponte. Del resto Prada aveva chiuso il 2024 con una posizione finanziaria netta positiva per 600 milioni di euro.
prada
versace
miuccia prada
donatella versace 3
miuccia prada
prada
stile versace 2
versace
donatella versace
[…]
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…