alessandro rivera alfredo altavilla ita airways

CHE VI AVEVAMO DETTO? NON È FIN-ITA! – DOMANI SCADE LA PROROGA DELLA TRATTATIVA IN ESCLUSIVA CON IL FONDO CERTARES, PER LA VENDITA DI “ITA AIRWAYS”. E FILTRA L’IPOTESI CHE POSSA ESSERE CHIESTO ALLA CORDATA MSC-LUFTHANSA DI RILANCIARE CON UNA NUOVA OFFERTA! – CHE SUCCEDERÀ QUANDO IL DG DEL TESORO, SOSTENITORE DI AIR FRANCE-CERTARES, SARÀ FUORI DA VIA XX SETTEMBRE?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

fabio lazzerini e alfredo altavilla di ita airways 5

ITA, PIÙ TEMPO L'IPOTESI RILANCIO MSC

Leonard Berberi per il “Corriere della Sera”

 

Il Tesoro è chiamato a decidere sul futuro del dossier Ita Airways. Domani scade la proroga della trattativa in esclusiva con Certares per la vendita del 50% più un'azione della compagnia.

 

ALESSANDRO RIVERA

Nei contatti tra ministero e fondo Usa sarebbe emersa l'intenzione di continuare con i colloqui, ma fino a ieri sera non è stata inviata alcuna comunicazione. Da ambienti politici filtra pure l'ipotesi che possa essere chiesto a Msc-Lufthansa di rilanciare con una nuova offerta.

 

Certares in ogni caso continua a lavorare sui numeri forniti da Ita analizzando soprattutto le rotte. Qualcosa si muove nei cieli europei. Air France-Klm, partner commerciale di Certares nel dossier Ita, è interessata a Tap Portugal entrando - alle giuste condizioni - nel capitale.

 

 

Articoli correlati

CON L'ARRIVO DEL GOVERNO MELONI, LA VENDITA DI ITA E DIVENTATA UN GROVIGLIO, CARTE BOLLATE COMPRESE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ita airways 9ita airways 7

 

 

ita airways