DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
VROOM! IL DRAGONE SFRECCIA A TUTTO GAS IN EUROPA - A SETTEMBRE, NEL VECCHIO CONTINENTE, AUMENTANO DEL 149% LE IMMATRICOLAZIONI DI VEICOLI PRODOTTI DA AZIENDE CINESI. DALL'INIZIO DEL 2025, LE CASE AUTOMOBILISTICHE DI PECHINO HANNO COMMERCIALIZZATO 1,2 MILIONI DI VETTURE - "BYD" È L'AZIENDA CHE VA PIÙ FORTE IN EUROPA: 25 MILA LE MACCHINE VENDUTE DALL'INIZIO DELL'ANNO (HA BATTUTO LA FIAT, FERMA A 23 MILA) - "MG" SUPERA VOLVO, NISSAN, CITROEN E CUPRA...
Estratto dell’articolo di Bianca Carretto per il “Corriere della Sera”
I costruttori di auto cinesi si sono attestati, a settembre, a circa il 7,5 per cento del mercato europeo, grazie a Byd, a Chery e a Mg, il brand nelle mani di Saic, le immatricolazioni hanno superato abbondantemente le 90mila unità (+ 149% in un mercato cresciuto dell’11 per cento), contando così, in nove mesi, circa 1.220.000 unità vendute (dati comunicati da Dataforce).
Un capitolo a parte va dedicato a Byd che ormai è considerato, di fatto, un brand del nostro Continente, grazie alla sua produzione nella fabbrica ungherese di Szeged. Ad affermarlo è stato anche l’amministratore delegato del gruppo Wang Chuanfu dichiarando che il marchio ambisce a radicarsi sempre più tra l’industria continentale.
Byd, dall’inizio dell’anno, ha riportato circa 25mila vendite, superando Fiat ferma a neppure 23mila unità, grazie al suv Seal U, con il motore super ibrido plug-in. La sua quota di veicoli elettrici super ibridi plug-in è passata al 29% dal 3% di settembre 2024, mentre quella di veicoli elettrici a batteria è scesa al 32% dal 48% dello stesso periodo.
Tutte le case di Pechino continuano a risalire la classifica, Mg si è stabilizzata al quindicesimo posto assoluto, davanti a Volvo (ora di proprietà cinese), Nissan, Citroën e Cupra, Byd si è classificata al 20esimo posto, la Jaecoo di Chery è al 27esimo posto, davanti a Land Rover, mentre Omoda si é posizionata al 32esima, prima di Alfa Romeo. [...]
DAZI UE SULLE AUTO ELETTRICHE CINESI
DAZI SULLE AUTO ELETTRICHE CINESI
auto elettriche cinesi
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…