DAGONEWS
I negozi negli Stati Uniti continuano a essere il bersaglio di ladri che sfruttano la pandemia per fare irruzioni nei locali rimasti chiusi.
coronavirus furti negozi usa 3
In molti stanno chiedendo un aumento delle pene per i delinquenti, ma al momento non c’è nulla che dissuade i malviventi a non accanirsi sui piccoli imprenditori già devastati dalla crisi.
Il dipartimento di polizia di New York City ha riferito di aver visto un aumento del 75% il numero di furti nei negozi dal 12 marzo, quando il sindaco Bill de Blasio ha dichiarato lo stato di emergenza. Ci sono stati 254 furti con scasso, rispetto ai 145 dello stesso periodo dell'anno scorso.
coronavirus furti negozi usa 1
Una situazione aggravata anche dal fatto che il 20% degli agenti di New York ha contratto il coronavirus ed è in cura. Gli altri crimini in città sono diminuiti. Dal 12 al 21 marzo, stupri, omicidi, aggressioni e altri reati gravi sono crollati del 20 percento. L'anno scorso ci sono stati 4.670 di questi crimini, mentre solo quest'anno sono stati 3.740.
coronavirus furti negozi usa 2
Intanto l’emergenza cresce in tutto il Paese: i malviventi prendono di mira i supermercati e c’è chi ha sfondato con un’auto le vetrine di un bar per rubare.
coronavirus furti negozi usa 5 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 8 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 5 pannelli alle vetrine di negozi e locali 17 pannelli alle vetrine di negozi e locali 16 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 10 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 1 coronavirus new york 3 coronavirus new york 5 coronavirus new york 2 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 4 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 2 coronavirus new york 1 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 3 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 7 coronavirus new york 4 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 6 pannelli sulle vetrine dei negozi di new york 9