temptation island 2024temptationisland

C’È UNA SOLA CERTEZZA NELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA: SE C’È “TEMPTATION ISLAND” I TELEMORENTI RESTANO INCOLLATI SU CANALE5 – LA TRASMISSIONE IN CUI COPPIE DI MORTI DI FAMA SPUTTANANO LA LORO STORIA D’AMORE IN TV FA VOLARE GLI ASCOLTI DI MEDIASET: L’ESORDIO HA CONQUISTATO IL 25% CON OLTRE 3.2 MILIONI DI SPETTATORI IN ATTESA CHE LA PROSSIMA PUNTATA REGALI QUALCHE ALTRO MEME – TUTTO MERITO DEL CASTING CHE PUNTA SU COPPIE ASSURDE E DEL MONTAGGIO IMPIETOSO CHE PREDE PER IL CULO GLI ASPETTI TRAGICOMICI DEI PARTECIPANTI… - VIDEO

Estratto dell’articolo di Francesca D'Angelo per “la Stampa”

temptation island 9

 

Se Temptation Island andasse in diretta, avremmo già tutti chiesto un falò di confronto con il ct Spalletti. La debacle della Nazionale ha reso cornuta mezza Italia: ci avevano promesso l'idillio, per poi abbandonarci all'altare degli ottavi. A sentirsi tradita è soprattutto la Rai che perde ascolti monstre (l'inguardabile Italia–Svizzera ha registrato 10,7 milioni e il 64,3% di share) nonché incassi pubblicitari. Le partite rimanenti dell'Europeo performeranno comunque bene, ma mai quanto con la Nazionale in campo.

 

[…] si continuerà con la tradizionale estate a base di corna offerta da Canale 5.

temptation island 9 copia

[…] Mediaset che gongola. Il suo Temptation Island è già partito sotto i migliori auspici Auditel: entrato immediatamente in trend topic, giovedì ha esordito con oltre 3,2 milioni di spettatori e il 25% di share (31,81% sul target commerciale). Rispetto alla precedente edizione (3,5 milioni; 26,1%) si tratta di un risultato leggermente inferiore se non fosse che ora lo scenario è più agguerrito: il «viaggio nei sentimenti» di Canale 5 deve vedersela con le nuove puntate di Noos, condotte da Alberto Angela, nonché con la programmazione generale degli Europei.

 

temptation island 8

Al primo round, i flirt da ombrellone hanno battuto la cultura, anche se 2 milioni di spettatori (13,6%) […] alla sua dodicesima edizione, il reality Mediaset non accusa il passare del tempo. Il meccanismo è quello di sempre: delle coppie, già problematiche, decidono di partire per l'isola di Canale 5 per testare la tenuta della loro relazione. Qui, tra spiagge e paesaggi mozzafiato, vivranno per 21 giorni separati: le donne chiuse in un villaggio popolato da aitanti tentatori, gli uomini in un altro frequentato da fascinose tentatrici.

 

In caso di corna, o presunte tali, il concorrente tradito si sente dire dal conduttore Filippo Bisciglia: «Ho un video per te». Anche in questa edizione è tutto telefonatissimo: Jenny e Tony stanno insieme da 5 anni ma lui, professione dj, pare la tradisca. «Ho letto i messaggi», è l'accusa. «Mi hanno hackerato il profilo», si difende lui che, davanti a una foto che l'immortala con un'altra donna, arriva a dire: «Cara, ma lo sai che oggi non ci si può fidare: c'è photoshop e l'IA»

 

temptation island 7

Martina e Raoul si sono già lasciati una volta perché «lui è troppo possessivo, qui voglio vedere se è cambiato davvero»; Lino ha già tradito una volta Alessia («lei è ossessionata», è la sua versione); Ludovica ha avuto ben due storie segrete alle spalle di Christian («devo capire se posso fidarmi di lei»), Syria scalpita per uscire dal suo nido, ora che è dimagrita e non pesa più 130 kg.

 

temptation island 7

[…] Temptation Island gioca con la (più o meno) inconsapevole ironia dei concorrenti: mostra Alessia che scrive sul bagnasciuga «Strunz Lino 2024»; trasforma in meme il suo «Ma che schifuso»; infierisce sull'ingenuità di Tony che, non pensando che Jenny vedrà il suo confessionale, svela di avere una «doppia vita: ogni tanto Mr Hyde prende il sopravvento».

La puntata comunque vola via, velocissima, grazie a un perfetto montaggio e, ai titoli di coda, resta un unico rimpianto: che il Gialappashow non sia in onda su Nove.

I loro commenti sarebbero stati impagabili.

temptation island 8temptation island 6temptation island 5temptation island 5temptation island 4temptation island 4temptation island 6