• Dagospia

    “C’È TROPPA GENTE IN METROPOLITANA” – SADIQ KHAN TIRA LE ORECCHIE AI LONDINESI: DOPO AVER CHIUSO ALCUNE STAZIONI E AVER RIDOTTO IL NUMERO DELLE CORSE, IL SINDACO HA INVITATO  A PRENDERE I MEZZI SOLO PER NECESSITA' - “LE NOSTRE LIBERTÀ E I DIRITTI UMANI DEVONO CAMBIARE, ESSERE RIDOTTI, ESSERE VIOLATI. SONO PREOCCUPATO PER CHI NON SEGUE LE INDICAZIONI” – MA CHE CI PENSA CHE IL PROVVEDIMENTO SIA…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    sadiq khan sadiq khan

    Sadiq Khan oggi ha tirato le orecchie dei londinesi, affermando che ci sono ancora "troppe" persone che usano i trasporti pubblici dopo essere stato criticato per aver tagliato le corse della metro, costringendo tanti pendolari ad ammassarsi.

     

    A mezzogiorno a Londra c’erano 17 stazioni chiuse, ma il sindaco ha insistito che l’affollamento in metro dipende da quei londinesi che continuano ad adoperare i mezzi pubblici, ma non sono considerati “lavoratori chiave”. «Le nostre libertà e diritti umani devono cambiare, essere ridotte, essere violate - usate qualunque parola voi vogliate. Sono preoccupato per le persone che non seguono i consigli. Ci sono ancora troppe persone nelle nostre strade, nei nostri bar, nei nostri caffè, che usano la metropolitana, che usano i nostri autobus».

    coronavirus, metropolitana londra 5 coronavirus, metropolitana londra 5

     

    Khan aveva precedentemente sollecitato le persone a non viaggiare «in alcun modo, a meno che non fossero davvero necessario».

     

    Ieri La società Transport for London ha annunciato che chiuderà fino a 40 stazioni della metropolitana e ridurrà il servizio di metropolitana e autobus. Il sindaco Sadiq Khan ha affermato che il servizio ridotto «permetterà ai lavoratori di effettuare i viaggi essenziali». I britannici sono stati invitati a lavorare da casa ed evitare bar, negozi e ristoranti per rallentare la diffusione del coronavirus.

    coronavirus, metropolitana londra 6 coronavirus, metropolitana londra 6

     

    Ma a differenza di paesi come l'Italia e la Francia, la Gran Bretagna non ha ordinato ai bar di chiudere o limitato i movimenti delle persone. Boris Johnson ha affermato che a Londra potrebbero essere necessarie misure «ulteriori e più rapide» se le persone non praticano il distanziamento sociale. «Non escludiamo nulla» ha detto.

    coronavirus, metropolitana londra 4 coronavirus, metropolitana londra 4 coronavirus, metropolitana londra 3 coronavirus, metropolitana londra 3 coronavirus, metropolitana londra 2 coronavirus, metropolitana londra 2 coronavirus, metropolitana londra 7 coronavirus, metropolitana londra 7 coronavirus, metropolitana londra 1 coronavirus, metropolitana londra 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport