• Dagospia

    C'È UN ALTRO VINCITORE OCCULTO ALLE ELEZIONI: I BENETTON! - CROLLA IL M5S E ATLANTIA DECOLLA IN BORSA: +3,14% MENTRE IL MERCATO CHIUDEVA PIATTO E LO SPREAD VOLAVA. 650 MILIONI DI GUADAGNO IN UN COLPO SOLO - CON DI MAIO AZZERATO E TONINELLI IN BAMBOLA, I GESTORI DEL PONTE MORANDI POSSONO TORNARE A RESPIRARE: SALVINI NON ERA FAVOREVOLE AL RITIRO DELLA CONCESSIONE


     
    Guarda la fotogallery

     

    R.Fi. per ''Il Sole 24 Ore''

     

     

    danilo toninelli a di martedi 2 danilo toninelli a di martedi 2

    Vince la Lega e sui mercati vola lo spread, Piazza Affari chiude decisamente poco mossa ma tra tutti i titoli svetta Atlantia. Il titolo della holding infrastrutturale ha archiviato la seduta in rialzo del 3,14% a 22,99 euro. L' equazione può non essere perfetta ma ieri nelle sale operative c' era chi la risolveva con questa interpretazione: l' ascesa di Matteo Salvini abbinata al crollo del Movimento 5 Stelle indebolisce ancor più il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e rafforza la posizione di Atlantia. E cinica come sempre la Borsa ha fatto i suoi conti.

     

    Calcoli che, secondo gli operatori, valgono circa 650 milioni di euro in termini di capitalizzazione di Borsa: secondo i dati Bloomberg il gruppo valeva 18,35 miliardi venerdì scorso (24 maggio) mentre ieri sera sfiorava i 19 miliardi.

    luciano benetton imago mundi luciano benetton imago mundi

    La performance è tanto più rilevante se si considera che Atlantia è di fatto il terzo titolo più acquistato ieri, immediatamente alle spalle di Fca e Exor. Peccato che quest' ultime abbiano raccolto l' interesse straordinario di Piazza Affari perché prossime a una maxi operazione con Renault. Atlantia, invece, l' aggregazione con Abertis l' ha già completata mesi fa.

    ponte morandi genova ponte morandi genova ponte morandi genova ponte morandi genova

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport