• Dagospia

    CADE L’ULTIMO BALUARDO DEI SOSTENITORI DEL SUICIDIO DI DAVID ROSSI! - L’AUDIZIONE IN COMMISSIONE DI CARLA CIANI, MENTAL COACH DI MPS: “ASSOLUTAMENTE, NON HO MAI AVUTO LA PERCEZIONE CHE VOLESSE SUICIDARSI” - IN UN COLPO SOLO SMENTISCE L’INTERPRETAZIONE CHE FU DATA DELLE SUE DICHIARAZIONI E NON SI RICONOSCE NEI VERBALI DI ALLORA - CIANI EBBE UN COLLOQUIO DI DUE ORE CON ROSSI IL GIORNO DELLA SUA MORTE: “HO LASCIATO UNA PERSONA LUCIDA E ANCHE SUL PEZZO RISPETTO ALLE COSE CHE AVREBBE DOVUTO FARE…"


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAVID ROSSI DAVID ROSSI

     

    Marco Maffettone per l’ANSA

     

    "Assolutamente no". Ha risposto così Carla Ciani, la mental coach di banca Mps alla domanda se avesse mai avuto la percezione che David Rossi stesse per suicidarsi. La risposta è arrivata nel corso dell'audizione alla Commissione parlamentare che indaga sulla morte del manager senese avvenuta il 6 marzo 2013, durante l'audizione di Ciani svoltasi oggi. Il 6 marzo di 8 anni fa Ciani ebbe un colloquio di due ore con l'ex capo comunicazione della banca, ritrovato poi morto la sera stessa.

     

    il servizio delle iene su david rossi 19 il servizio delle iene su david rossi 19

    E Al termine del colloquio "mi ha detto ci vediamo il 13, grazie per tutto, mi ha fatto bene parlare un po'" ha aggiunto la professionista che poi ha precisato riferendosi sempre all'ipotesi del suicidio: "Non ho avuto la percezione e non sono assolutamente in grado di poter immaginare il fatto che potesse prendere una decisione del genere".

     

    il servizio delle iene su david rossi 25 il servizio delle iene su david rossi 25

    "Ho lasciato una persona lucida e anche sul pezzo rispetto alle cose che avrebbe dovuto fare" ha concluso la mental coach. Con le dichiarazioni di Carla Ciani sembrano non finire mai le rivelazioni sul caso Rossi. E un nuovo colpo di scena nella tragica vicenda del manager del Monte dei Paschi, morto dopo essere precipitato dal suo ufficio, è emerso nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte anche la moglie di Rossi, Antonella Tognazzi e la figlia Carolina Orlandi.

    IL CADAVERE DI DAVID ROSSI IL CADAVERE DI DAVID ROSSI

     

    Un testimone afferma di avere visto David Rossi nel giorno della sua morte, il 3 marzo del 2013, in una stradina di Siena, vicolo di Vallerozzi, tra le 15.30 e le 16. Un incontro di cui aveva raccontato, nell'ambito di sommarie informazioni, anche agli inquirenti che però, a detta dell'onorevole Walter Rizzetto, membro della commissione parlamentare di inchiesta, "non hanno proceduto con la verbalizzazione".

    il servizio di non e' l'arena su david rossi 8 il servizio di non e' l'arena su david rossi 8

     

    Rizzetto ha annunciato che il testimone oculare verrà chiamato in audizione davanti alla commissione. "Abbiamo parlato con questa persona - ha aggiunto Rizzetto -, la cui testimonianza è ritenuta da noi molto affidabile. Colloca Rossi in vicolo Vallerozzi tra le 15.30-16. Il manager stava parlando mentre camminava, aveva un cappuccio calato e di fatto si è involontariamente scontrato con il teste. Da buon cittadino lui, dopo i fatti, si è recato dagli inquirenti per raccontare quanto aveva visto ma le sue parole non sono state messe a verbale: è un fatto molto grave".

     

    walter rizzetto servizio delle iene su david rossi walter rizzetto servizio delle iene su david rossi

    Rizzetto ha affermato, inoltre, che gli inquirenti avrebbero detto al testimone di "non preoccuparsi" perché "in quei giorni "Rossi era emotivamente provato e che forse stava parlando da solo, adducendo che lui non utilizzava gli auricolari". Anche per l'avvocato Carmelo Miceli, legale dei familiari, siamo in presenza di una fatto grave.

     

    il servizio di non e' l'arena su david rossi 1 il servizio di non e' l'arena su david rossi 1

    "Chiunque abbia immagini, anche solo all'apparenza non rilevanti, ci contatti: chiunque sappia ci può informare anche nel modo più riservato", l'appello lanciato dal penalista. Dal canto loro la moglie e la figlia di Rossi tornano a chiedere "verità e giustizia". "In un Paese sano sarebbero dovute arrivare da sole - hanno affermato -. Ci troviamo qui dopo nove anni a chiedere cosa sia successo quella sera. Per anni ci hanno accusato di essere delle complottiste, delle visionarie, ma oggi sappiamo che non era così. Si indaghi per omicidio". Ma non solo.

    il servizio delle iene su david rossi 8 il servizio delle iene su david rossi 8

     

    "Non c'è più traccia di 61 fotografie e 2 filmati video, della polizia scientifica, dai fascicoli dei magistrati", ha svelato ieri sera Massimo Giletti nel corso di Non è l'Arena. "Io devo annunciare una cosa importante, nuova. - ha detto Giletti nel corso della trasmissione- Che aggraverà ancora questa storia. Una persona a me vicina, sapendo che io avrei affrontato questo tema, mi ha chiamato e mi ha detto 'Guarda che nel fascicolo dei magistrati, la polizia aveva portato altre 61 fotografie e altri 2 filmati di cui non c'è più traccia" Intanto i familiari hanno ringraziato i componenti della Commissione del lavoro che stanno svolgendo.

     

    intercettazione di giancarlo pittelli intercettazione di giancarlo pittelli

    Una attività che proseguirà anche la prossima settimana. Martedì, a Siena, è in programma, nell'ambito della maxiperizia affidata ai carabinieri, la prova del manichino antropomorfo con uno scanner 3d che ricostruisce in tre dimensioni la scena del crimine. Sulla vicenda del manager dell'istituto di credito toscano è intervenuto anche il presidente della Commissione antimafia, Nicola Morra, che ha riferito che ieri "nell'Ufficio di presidenza un gruppo parlamentare ha avanzato la richiesta di far partire un'attività istruttoria in Antimafia afferenti Mps.

    autopsia david rossi il segno dell orologio autopsia david rossi il segno dell orologio

     

    Ci sono gli estremi perché questo avvenga". "La morte di David Rossi, a distanza di anni, è avvolta ancora nel mistero. Le ombre, le omissioni e i depistaggi sull'ex manager del Monte dei Paschi di Siena, sono ormai evidenti. Fratelli d'Italia, attraverso l'istituzione della Commissione d'Inchiesta, si è sempre battuta per la ricerca della verità. Ci auguriamo che la Procura riapra presto le indagini sulla sua morte. Facciamo luce su quanto avvenuto: lo dobbiamo alla moglie Antonella, a Carolina e a tutti i suoi familiari", il commento della presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. (ANSA).

    autopsia david rossi colpi in faccia autopsia david rossi colpi in faccia SIMULAZIONE MORTE DAVID ROSSI SIMULAZIONE MORTE DAVID ROSSI VERITA' PER DAVID ROSSI VERITA' PER DAVID ROSSI il servizio di non e' l'arena su david rossi 7 il servizio di non e' l'arena su david rossi 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport