
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Stelle di Natale, aghi di pino, candele e tovaglie dai colori bianco e rosso. Nei saloni dell'hotel deluxe di Via Veneto sembrava che fosse già la notte di Natale. Scintillìo di luci, l'altra sera, in occasione della tradizionale cena di gala organizzata dal Comitato Lazio dell'Airc per raccogliere fondi, anche attraverso una pesca di beneficenza con ricchi premi, per sostenere la ricerca sul cancro.
A fare gli onori di casa a duecentocinquanta selezionati ospiti del mondo dell'arte, della cultura, delle istituzioni, dello spettacolo e dell'aristocrazia romana sono il presidente del Comitato Lazio dell'Airc Gaetano Gifuni, i vicepresidenti Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini e Ginevra Cavalletti Carrassi (in elegante abito nero scollato), insieme con tutti i consiglieri e con il direttore dell'albergo Michele Frignani che fa le veci di Robert Koren, vice president della catena alberghiera.
I tavoli, finemente decorati con addobbi, bacche, castagne e fiori invernali, sono denominati come le più importanti piazze di Roma. Pian piano dunque, fra piazza di Spagna e piazza Barberini, piazza Colonna e piazza del Popolo prendono posto Ignazio e Sylvia Carrassi del Villar (lei in pantaloni noir da sera e top color carta da zucchero), Giovanni e Patrizia Aldobrandini, Leopoldo e Cintia Torlonia, il marchese e noto collezionista d'arte Annibale Berlingieri con la moglie Marida, Allegra Giuliani, Emanuele Carrassi del Villar, Vittorio Sgarbi con l'eterna fidanzata Sabrina Colle, l'attrice Yvonne Sciò, Cristiane Filangeri, Melania Rizzoli, Jacaranda Falk, il giudice Simonetta Matone, Giampiero e Marika Auletta, Gianmaria e Simonella Flick, Mara Carfagna e col marito Marco Mezzaroma.
Artefice della raffinata cena, a base di ravioli di ricotta e porcini con crema di zucca, sformatini di melanzane alla parmigiana e patate al forno e ricche varietà di dolci con trionfi di cioccolato, è lo chef James Foglieni, le cui portate sono molto apprezzate anche da Ugo e Isabella Brachetti Peretti, Sveva Gaetani d'Aragona, Federica Formilli Fendi, Federica Marchini, Fabrizio e Barbara Pio di Savoia, Francesco Sforza Cesarini. Sul tardi arriva anche Andrea Monorchio in versione toccata e fuga.
Gran finale con la lotteria charity, momento clou della serata in termini di solidarietà : il ricavato dei premi (che spaziano da prestigiosi capi di moda, ad articoli di alta tecnologia, da accessori glamour fino a vacanze in residenze d'epoca esclusive e pregiate cassette di vino) andrà infatti a finanziare la ricerca oncologica e creare nuove borse di studio promosse dall'Airc.
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…