25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Foto da www.style.it e www.vanityfair.it
Testo da www.gqitalia.it
Un pranzo esclusivo organizzato da L'Uomo Vogue in onore della 69a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica per brindare con gli ospiti e festeggiare con flute di Moët & Chandon, secondo lo stile glamour della Maison.
«Da sempre celebriamo il Festival del Cinema di Venezia e quest'anno abbiamo pensato di uscire dai palazzi veneziani per creare un evento in una location più "libera" e meno consueta», ha commentato il direttore di Vogue Italia e L'Uomo Vogue Franca Sozzani. «Mi piace celebrare l'occasione di questo numero de L'Uomo Vogue, dedicato a tutti i personaggi del Festival, insieme a Lapo che è da sempre comunque considerato l'uomo più elegante; e insieme a Livia Firth, che ha fondato il "Green Carpet Challenge" per rendere lo stile non solo bello ma anche sostenibile. Sarà un mix di cinema, glamour, arte e design».
Le fa eco l'altro padrone di casa, Lapo Elkann sulla cui barca, la M/S Dionea si è svolto l'evento: «Mi piace essere circondato da persone creative che percorrono sempre nel loro lavoro strade diverse e che cercano nuove possibilità . Penso che sia più divertente invitarli tutti su una barca, un modo per poter parlare scambiandosi idee in un contesto più cool. Franca poi ha sempre sostenuto il Festival del Cinema di Venezia così come Livia Firth il Green Carpet Challenge. Un modo di unire l'arte e la creatività . Questa sera tutti i nostri ospiti riceveranno gli occhiali I-Ultra di Italia Independent. Questi occhiali dal design oversize sono resi leggerissimi grazie all'utilizzo di xl extralight®, un particolare materiale plastico espanso di cui abbiamo l'utilizzo esclusivo nel settore dell'occhialeria».
Tra gli organizzatori anche Livia Giuggioli in Firth, produttore cinematografico nonché moglie dell'attore Colin Firth. «Bello avere la possibilità di invitare gli amici a "vestire eco se avete il coraggio". Franca e io vogliamo vedere in quanti accetteranno la sfida! Entrambe abbiamo frugato nei nostri armadi, io indosso un vestito di Dolce & Gabbana del 1994 che mi ha subito ricordato del loro lancio della collezione Alta Moda a Taormina quest'estate, mentre Franca invece indossa un vecchio caftano. Ed è stato un piacere conoscere Lapo che ci ha dato la possibilità di celebrare il GCC* e la giuria del festival del cinema di Venezia sulla sua barca».
violante placido
sozzani elkann baudit de laurentis
Pier Francesco Favino
renzo rosso
naomi watts e liev schreiber
matteo garrone
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…