
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
(Adnkronos) - E' stato presentato ieri sera al 'The Place' di Roma il 'Los Angeles, Italia 2012', in programma al Teatro Cinese di Hollywood, nell'immediata vigilia degli Oscar dal 19 al 25 febbraio. Tra i presenti la scenografa Francesca Lo Schiavo, candidata all'Oscar con il marito-collega Dante Ferretti, il regista Pupi Avati, chairman dell'evento, il produttore Tony Renis, presidente onorario del Festival, Gianluca Mech, maestro di Cerimonie della manifestazione che avra' come madrina Elisabetta Canalis, Dario Castiglio ed Enzo Gragnaniello, in rappresentanza della folta schiera di artisti che volera' in California (i registi Dario Argento, Fausto Brizzi, Paolo Genovese e Francesco Patierno ed Enrico Casaraosa, candidato all'Oscar per il corto 'La Luna').
La manifestazione e' un classico del calendario internazionale prodotto da Pascal Vicedomini e promosso dall'Istituto Capri nel mondo in collaborazione con Cim Group, Eni, Alitalia, con il patrocinio di Ministero Affari Esteri, Ministero per i Beni le Attivita' Culturali (D. G. Cinema). In associazione con Consolato Generale Italiano, Hollywood Chamber of Commerce, Gianluca Mech Spa, ltalian Trade Commission e Istituto Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, Italian Independent Productions. E con la partecipazione di NIAF - National Italian American Foundation e U.S.C: University of Southern California.
Alla serata che ha visto alternarsi sul palcoscenico lo stesso Gragnaniello insieme a Tony Esposito ed alla band di Lino Pariota, oltre al soprano Felicia Bongiovanni, sono intervenuti tra gli altri il presidente di Bnl e Cinecitta' Studios Luigi Abete con Desiree Colapietro Petrini, Raffaella Leone dell'Eni con Sandra Carraro, Mimmo Calopresti, Pappi Corsicato, Valerio Massimo Manfredi, Marisa Laurito, Isabelle Adreani, Francesco Apolloni e lo stilista Renato Balestra, tornato clamorosamente alla ribalta a Hollywood (i suoi abiti sono esposti da Neiman Marcus, in vista dei Red Carpet pre Academy Awards).
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…