DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Foto di Carbone-GMT
dante ferretti cover iphone con la moglie francesca lo schiavo
Sarina Biraghi per “Il Tempo”
Un viaggio iniziato quarant’anni fa e non ancora arrivato alla fine. Un viaggio fatto di storie, personaggi e sentimenti che sembrano creare una raccolta densa come un romanzo, rapida come un album fotografico che fissa «momenti» che resteranno per sempre nel cuore. La caratteristica che unisce i vari scritti è il mistero della vita, il paradosso e l’incertezza che la governano, e la ricerca continua dell’amore che muove adulti e bambini nelle loro passioni e nei loro diversi destini.
alain elkann con mario d urso e raffaele la capria
Sono i «Racconti» di Alain Elkann, raccolta di scritti di una «vita» letteraria con l’aggiunta di alcuni mai pubblicati, presentata ieri all’Hotel Majestic, a Roma, alla presenza dell’autore con Pietrangelo Buttafuoco, Furio Colombo e Giorgio Montefoschi.
Elkann, giornalista e docente di Letteratura Italiana del Novecento all’Università di Oxford, alla University of Pennsylvania, alla Columbia University e alla Hebrew University di Gerusalemme, dipinge il mondo che ha visto, i personaggi che ha incontrato, con i loro sentimenti da adulti e i loro sogni da bambini, ma anche le loro paure e le loro passioni e i loro destini a volte deludenti.
alain elkann con il libroalain con la figlia ginevra elkannalain elkann con furio colombo e alice
Come scrive Raffaele La Capria, «Ogni racconto fa parte di un tutto organico popolato di personaggi contraddittori, che conoscono cos’è l’amore, ma ne avvertono la mancanza». Cosa che, come signorilmente ci fa notare Elkann, accade per tutti noi.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…