DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Lunedì 19 grande serata a Roma per THE GREAT OPENING dell'artista Paolo William Tamburella. Una folla tra le più eterogenee ha riempito il suo faraonico studio di San Lorenzo dalle 6 a mezzanotte; attorno a un lungo tavolo con centinaia di pezzi di muro con scritti sopra il nome delle lingue del mondo, Marellina Caracciolo, Mirella Haggiag, Ettore Scola, Valentino Parlato, Adriana Sartogo, Mimma Nocelli, Violante Pallavicino, la direttrice di Gagosian Pepi Franchi Marchetti, l'ambasciatore del Bangladesh Bin Momen e un nutrito stuolo di amici artisti, collaboratori e assistenti da Cina, Somalia, India e Bangladesh.
L'ultimo ad arrivare a mezzanotte l'artista americano Joseph Kosuth.
Scoperto da Annina Nosei, la prima gallerista di Basquiat, Paolo W. Tamburella lavora in giro per il mondo su temi legati alla globalizzazione. Su una parete del suo studio troneggia infatti un grande arazzo fatto di palloni da calcio raccolti da lui in un viaggio di 4.400km attraverso l'India e esposti alla Fondazione Sandretto di Guarene nel 2007.
Nel 2009 portò alla Biennale di Venezia i portuali delle isole Comore con una delle loro imbarcazioni con sopra un container. Quest'anno è stato co-curatore del primo padiglione del Bangladesh a Venezia, anche in questo caso una delle installazioni del padiglione e' esposta e visibile da Via Tiburtina.
Lunedì sera a Roma oltre ad aprire le porte della sua reggia Tamburella ha lanciato SARTORIO una nuova piattaforma dedicata a Asia, Africa e Sud America che produce progetti grafici e editoriali ed è dotata di una televisione web su Streamit al canale 30.
PAOLO W TAMBURELLA E MARELLINA CARACCIOLO
PAOLO W TAMBURELLA
PEPI MARCHETTI FRANCHI
SABINA COLLE
OSPITI
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …