CAFONALINO - IN TEMPO DI RECESSIONE È PROPRIO QUELLO CHE CI VUOLE: IL CALENDARIO SOLIDALE - DODICI BELLE RAGAZZE CHE ILLUSTRANO DODICI REGOLE PER IL RISPARMIO ENERGETICO SCORTATE DAI GENITORI, TUTTI DELLA ROMA PARIOLA: ANTONIA DELL’ATTE, ESTER CRIMI, FRANCESCA BISIGNANI, CAMILLA MORABITO, GIANCARLO ROSSI, GIULIA ACAMPORA, FERDINANDO BRACHETTI PERETTI….

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero"

In tempo di recessione è proprio quello che ci vuole: il calendario solidale, come quello che è stato presentato ieri sera all'Aranciera di San Sisto e che ritrae dodici bellissime ragazze che illustrano dodici regole per il risparmio energetico. Ideatrice di questo progetto è stata la onlus «Sta a noi», che si occupa di tematiche sociali e ambientali, presieduta e coordinata da Lucrezia Bisignani.

Tra i presenti all'evento c'erano soprattutto tanti giovanissimi, ma anche molti genitori, tra cui Antonia dell'Atte, Mario e Marisa Stirpe, Ester Crimi, Francesca Bisignani, Camilla Morabito, l'imprenditore Giancarlo Rossi, Giulia Acampora, Ferdinando Brachetti Peretti.

Lo scopo del calendario solidale, realizzato grazie all'amichevole collaborazione delle dodici fotomodelle e del fotografo romano Piero Consoli, è di finanziare la bonifica di una nuova Valle dei cani da realizzare in via Vilfredo Pareto, un progetto fortemente voluto dai cittadini del XX Municipio.

 

SARA E LUDOVICA SANDRA ROCCO FRANCESCA LUCREZIA ANTONIA ESTHER ROCCO E ESTHER CRIMI