Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Valentina Venturi per “Il Messaggero - Cronaca di Roma”
teo luzi gianluigi nuzzi francesco messina foto di bacco
«Il libro più duro che abbia mai letto». Così la giornalista Francesca Fagnani ha esordito, scusandosi per il ritardo e dando il via alla coinvolgente moderazione del libro scritto da Gianluigi Nuzzi I predatori (tra noi). Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani edito Rizzoli.
simona branchetti francesco messina alessandra viero foto di bacco (2)
Nello spazio della libreria Feltrinelli all'interno della Galleria Alberto Sordi si è svolta un'analisi sociale e per certi versi poliziesca della realtà e degli orrori umani che la circondano.
lisa marzoli foto di bacco
Il libro racconta con minuzia di particolari, tra le altre, le esistenze di Alberto Genovese, Antonio Di Fazio e Omar Confalonieri autori di violenze e stupri a giovani ragazze e su cui Nuzzi per un anno ha lavorato.
francesca fagnani gianluigi nuzzi foto di bacco
I predatori è una sorta di reportage in presa diretta che ha permesso al conduttore di Quarto Grado su Rete4 di venire a conoscenza di dettagli provenienti da atti giudiziari inediti e interviste esclusive con i protagonisti; un testo-inchiesta in cui racconta e approfondisce le storie di quotidiano cannibalismo sociale.
francesca fagnani foto di bacco (3)
Ad ascoltare dalla voce dell'autore l'excursus trascritto nelle oltre duecento pagine c'erano il Prefetto Francesco Messina Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, il Generale Teo Luzi, Comandante dei Carabinieri e l'ad Consip Cristiano Cannarsa, partecipi in quanto rappresentanti del mondo dell'investigazione «che cerca le chiavi di accesso della verità» come ha precisato Nuzzi.
domenico rossi foto di bacco
Presenti anche l'avvocata Laura Sgrò, la collega di Nuzzi Simona Branchetti di Morning News su Canale5 e Catia Tomasetti Presidentessa del consiglio direttivo della Banca Centrale della Repubblica di San Marino.
«Queste pagine - scrive nel volume Nuzzi - servono a guardare in faccia una realtà che accade di continuo, sempre più vicino, che si infiltra nella normale quotidianità di tutti noi, e con cui dobbiamo imparare a fare i conti».
cristiano cannarsa e la moglie catia tomasetti foto di bacco francesca fagnani foto di bacco (1) gianluigi nuzzi francesca fagnani foto di bacco cristiano cannarsa foto di bacco (2) gianluigi nuzzi sergio starace foto di bacco gianluigi nuzzi francesco messina foto di bacco gianluigi nuzzi foto di bacco (6) francesca fagnani foto di bacco (4) gianluigi nuzzi foto di bacco (5) valentina fontana renato della valle foto di bacco francesca fagnani foto di bacco (2) gianluigi nuzzi foto di bacco (4) gianluigi nuzzi foto di bacco (3) gianluigi nuzzi foto di bacco (2) gianluigi nuzzi foto di bacco (1) francesco messina teo luzi foto di bacco cristiano cannarsa foto di bacco (1) cristiano cannarsa catia tomasetti teo luzi foto di bacco francesco messina foto di bacco teo luzi foto di bacco (2) simona branchetti francesco messina alessandra viero foto di bacco (1) gianluigi nuzzi teo luzi domenico rossi foto di bacco gianluigi nuzzi teo luzi foto di bacco laura sgro foto di bacco laura sgro gianluigi nuzzi foto di bacco (1) laura sgro gianluigi nuzzi foto di bacco (2) maria teresa stabile foto di bacco pubblico renato della valle foto di bacco teo luzi foto di bacco (1) cristiano cannarsa teo luzi foto di bacco