CAFONALINO - TUTTI IN LIBRERIA PER MARCO GIUSTI, CHE PRESENTA IL SUO ROMANZO “LA MONTAGNA DEI POLPETTINI” CON CARLO VERDONE E MALCOM PAGANI - DOPO LA PRESENTAZIONE, SI MATERIALIZZA ANCHE CHECCO ZALONE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Claudia Alì per "Il Messaggero"

Delirio di fan a via Nazionale. In libreria Carlo Verdone arriva con l'autore televisivo Marco Giusti versione scrittore. Con loro, Malcom Pagani, e Alessandra Mammì. Si sparge una notizia: arriverà anche Checco Zalone.

Tutti in libreria per il romanzo di Giusti, "La montagna dei polpettini". Clima goliardico, culminato dopo la presentazione-show con una cena nella nuova casa del produttore Pietro Valsecchi e della moglie Camilla Nesbitt, dove finalmente si materializza Zalone.

Che aveva letto in anteprima il libro, con Verdone. L'attore e regista romano, che con Giusti ha condiviso le atmosfere di quella parte della Toscana dei primi anni '60 raccontate nel romanzo, commenta: «Ho vissuto le stesse esperienze perché i miei per anni mi hanno portato a Castel Del Piano l'estate, paesino accanto a Seggiano (raccontato nel libro, ndr).

Eravamo più poveri, ma pieni di dignità. Questo libro è un tuffo nel passato, che oggi sembra lontanissimo, ricordando un'altra Italia in cui d'estate dovevamo fare gli esercizi di bella calligrafia col pennino».

 

 

Verdone Giusti e Pagani Mia Ceran Malcom Pagani presenta il libro di Marco Giusti