• Dagospia

    CAFONALONE MILANESE – UNA MANDRIA DI VIPPONI STA INFESTANDO LA CITTÀ MENEGHINA PER LA “MILANO FASHION WEEK”: PER FENDACE, LA COLLABORAZIONE TRA FENDI E VERSACE, SONO TORNATE IN PASSERELLA NAOMI CAMPBELL E KATE MOSS CHE HA SFILATO PER LA PRIMA VOLTA CON LA BOMBASTICA FIGLIA LILA - LIZ HURLEY IN COORDINATO CON IL FIGLIO ANDROGINO DAMIAN, L’ATTORE COLE SPROUSE IN PIGIAMONE COOL, LA BONISSIMA DUA LIPA IN MUTANDE E REGGISENO, DEMI MOORE CASTA IN BIANCO, CHIARA FERRAGNI E IL MARITO REGGIBORSETTA E IL REGISTA… VIDEO


     
    Guarda la fotogallery
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da Fendi (@fendi)

     

    Da "il Messaggero"

     

    naomi e lila moss per fendace naomi e lila moss per fendace

    Le voci giravano da qualche giorno e poi ieri sera la sorpresa. Donatella Versace e Kim Jones si sono scambiati i ruoli per una collezione: lei è diventata direttore creativo di Fendi e lui di Versace e i loro abiti scambiati hanno sfilato insieme, ieri sera a Milano, in via del Gesù, storica sede della maison della Medusa. È nata Fendace, come loro stessi hanno definito la collaborazione.

     

    naomi campbell per fendace naomi campbell per fendace

    LE SUPER TOP Le boutique Versace venderanno la collezione Fendi disegnata da Donatella, quelle della doppia F la prefall concepita da lei. Per presentarle, ieri sera a Milano sono tornate in passerella top come Kate Moss, Naomi Campbell, Amber Valletta. E tra il pubblico sono arrivati a Milano ospiti come Demi Moore, Liz Hurley, Cole Sprouse, Luca Guadagnino e Dua Lipa che aveva già sfilato per Versace tre giorni fa.

     

    lila moss per fendace lila moss per fendace

    Che una collaborazione tra i due brand fosse nell'aria si vociferava da mesi, da quando Kim Kardashian lo scorso luglio aveva pubblicato su Instagram una foto con Donatella Versace e Kim Jones, si parlava di accessori con la doppia firma, ma fino a ieri sera non era chiaro che i due direttori creativi si erano spinti fino a scambiarsi i ruoli per un'intera collezione, la prefall di entrambi i brand.

     

    Un doppio show, dunque, trasmesso sulle pagine di entrambe le maison, con in passerella prima la collezione Versace disegnata da Jones e poi quella Fendi creata da Donatella. Jones ha reso omaggio alla collega con un abito nero chiuso da spille di balia oro very Versace, unendo il logo della doppia F e le stampe tipiche della Medusa su tubini ricamati e cappotti intarsiati, in una proposta molto declinata nella combinazione nero e oro, dove i nomi dei brand sono stati uniti in una cintura con la scritta Fendace sulla fibbia. A chiudere questa prima parte di show, Kate Moss e Amber Valletta.

    la sfilata di fendace 5 la sfilata di fendace 5

     

    MAGLIA METALLICA Cambia il logo a fine passerella, con la F che prende il posto della Medusa, e parte il secondo spettacolo, con mini e top di maglia metallica con impressa la F della maison romana, giubbini corti con intarsio logo, completi in denim stampato pathwork, pull con l'iniziale del brand, abiti monospalla stampati in nero e oro. Anche qui, parata di top, con Naomi Campbell in abito metallico rosa e Gigi Hadid in completo argento. Applausi per Donatella, e poi per i due insieme.

    lila moss per fendace 1 lila moss per fendace 1 benjamin mascolo e bella thorne benjamin mascolo e bella thorne dua lipa per fendace dua lipa per fendace estsr exposito estsr exposito dua lipa dua lipa iris law iris law cole sprouse cole sprouse demi moore demi moore fedez e chiara ferragni fedez e chiara ferragni kate moss sfila per fendace 3 kate moss sfila per fendace 3 la sfilata di fendace 1 la sfilata di fendace 1 kate moss sfila per fendance kate moss sfila per fendance la sfilata di fendace 3 la sfilata di fendace 3 la sfilata di fendace 2 la sfilata di fendace 2 la sfilata di fendace 8 la sfilata di fendace 8 la sfilata di fendace 4 la sfilata di fendace 4 la sfilata di fendace 6 la sfilata di fendace 6 la sfilata di fendace 7 la sfilata di fendace 7 la sfilata di fendace 9 la sfilata di fendace 9 liz hurley liz hurley liz hurley con il figlio damian liz hurley con il figlio damian

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport