GRUBER cairo
1. TV: CAIRO, GRUBER A LA7 FINO AL 2022
(ANSA) - Lilli Gruber resterà a La7 fino al 2022. "Il 31 agosto scade il suo contratto - ha spiegato il patron del gruppo Urbano Cairo - E annuncio che abbiamo rinnovato fino a tutto il 2022. È un quinquennale come si fa con i calciatori a cui tieni". Il contratto è stato rinnovato per tre anni anche a Corrado Formigli (che scadeva il 30 giugno) e a Giovanni Minoli. "Si suppone che le elezioni politiche si terranno a febbraio o marzo - ha spiegato - e quindi abbiamo davanti sei mesi in cui analisi e approfondimenti saranno importanti".
2. CAIRO: GRUBER NON FARÀ IL VICE AL ‘CORRIERE’, E ‘SETTE’ DI SEVERGNINI È IN LINEA CON LE ATTESE, MEGLIO DELL’ANNO SCORSO
All’attenzione del Direttore Roberto D’Agostino
stefania chiale, beppe severgnini e anna masera controvento. foto di m. santoro 8
Richiesta di pubblicazione di rettifica a norma dell’articolo 8 della legge sulla stampa
Faccio riferimento a quanto pubblicato sulla vostra testata online "Dagospia" in data 11 luglio 2017, nella rubrica “FUMO DI LONDRA”: “4. CAIRO NERO: IL NUOVO 'SETTE' DI SEVERGNINI TRASCINA A RIBASSO I CONTI DEL ''CORRIERE'', 5. CAIRO ROSA: HA OFFERTO (INFORMALMENTE) LA VICE DIREZIONE DEL QUOTIDIANO A GRUBER”.
L’articolo riporta circostanze assolutamente non veritiere.
Lilli Gruber è fortemente impegnata con la trasmissione ‘Otto e mezzo’, con eccellenti risultati e non vi è quindi alcuna intenzione di distrarla dall’attività che sta perseguendo con successo.
FORMIGLI 2
I risultati pubblicitari della testata Sette, sotto la nuova direzione di Beppe Severgnini, si confermano molto buoni, in linea con le attese e decisamente migliorativi rispetto all’anno precedente (nel periodo aprile-luglio 2017 i ricavi pubblicitari raddoppiano rispetto al 2016). La linea editoriale del magazine raccoglie ottimi riscontri di pubblico, come confermato anche dall'andamento diffusionale.
L’andamento della testata Style è ottimo, con risultati pubblicitari ben al di sopra dello scorso anno. L’ipotesi di una sostituzione alla direzione della testata è priva di fondamento.
GIOVANNI MINOLI GIORGIA MELONI
Vi diffido per l’ennesima volta dal diffondere informazioni non veritiere, oltreché dal contenuto e tono diffamatorio, con riferimento a Cairo Communication e a RCS Mediagroup i cui titoli, vi ricordo, sono entrambi quotati al Mercato Telematico Azionario.
Chiedo che la presente lettera sia pubblicata sul vostro sito e l’articolo menzionato rimosso dal sito, fermo restando che ci riserviamo di adottare ogni iniziativa di legge a tutela dei nostri diritti e legittimi interessi.
Distinti saluti
Urbano Cairo