GINO STRADA
1 – CALABRIA: CONTE SENTE GINO STRADA
(ANSA) - Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha sentito il fondatore di Emergency Gino Strada. Lo confermano fonti di Palazzo Chigi.
zuccatelli
Il nome di Gino Strada è stato proposto da esponenti del Movimento 5 stelle e dalle Sardine per la sanità in Calabria, dopo il caso emerso attorno alla nomina di Giuseppe Zuccatelli a commissario della sanità regionale.
GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA
2 – CORTOCIRCUITO DI GOVERNO
Ilario Lombardo per www.lastampa.it
Calabria, il tutto è successo in 48 ore. Conte II ha mandato a casa un commissario straordinario alla Salute nominato dal Conte I inadatto a completare un piano anti-Covid, ne ha nominato un altro, Giuseppe Zuccatelli, che la sinistra considera un fuoriclasse, ma che invece di infilarsi la mascherina in bocca, a maggio sosteneva che non servisse «a un cazzo».
SAVERIO COTTICELLI A TITOLO QUINTO
Poi è arrivato il M5S, partito che con la Lega aveva promosso il primo commissario, e ha detto: «Meglio Gino Strada», con un pezzettino di sinistra a ruota e la benedizione dell' ex sindaco di Riace Mimmo Lucano. Conte contro Conte. Maggioranza contro maggioranza. Il premier e il ministro Speranza congelati nell' imbarazzo, sperando che svanisca presto. Tutto in 48 ore. Mentre dopo 15 anni di commissariamento la Calabria ha ancora una Sanità che non è degna di chiamarsi tale.
conte speranza cotticelli cotticelli SAVERIO COTTICELLI A TITOLO QUINTO giuseppe conte regioni cotticelli cotticelli cotticelli il video di giuseppe zuccatelli giuseppe zuccatelli zuccatelli il video di giuseppe zuccatelli 3 la catena di sant antonio condivisa da giuseppe zuccatelli su facebook conte speranza zampa