• Dagospia

    CALCIO DOTTO - MANDZUKIC REDIVIVO E MORATA DA FUORICLASSE NEL PEZZO DEL 2 A1 - VITTORIA CHE VALE ORO. MICA SOLO PER I TRE PUNTI. SONO IMPRESE COSÌ CHE FANNO DI UNA DOZZINA DI SCONOSCIUTI, INSIEME DA POCHI GIORNI, L’EMBRIONE DI UN GRUPPO


     
    Guarda la fotogallery

    Champions League, 2-1 al City, colpo Juventus a Manchester 

    manchester city juve e manchester city juve e

    Si gioca anche  Psg-Malmoe 2-0, Real Madrid-Shakhtar 4-0, Wolfsburg-Cska Mosca 1-0, Psv-Manchester United 2-1, Galatasaray-Atletico 0-2, Benfica-Astana 2-0, Siviglia-Moenchengladbach 3-0

    manchester city juve 72 manchester city juve 72

     

    di Giancarlo Dotto per Dagospia

     

    manchester city juve c90e manchester city juve c90e

    Due immagini su tutte da questa prima ballata di Champions. Horror la prima. La gamba spezzata di Shaw del Manchester (Rizzoli non fischia nemmeno la punizione) e quello, il boia messicano, Moreno, segna pure il pareggio del Psv. Plastica la seconda. E bellissima. Morata, Pogba, Dybala e Cuadrado che planano sincronici nell’erba di Manchester a festeggiare il 2 a 1. Inatteso a dir poco e, alla fine, l’inno degli Oasis è uno strazio nel deserto.

     

    Partita che non decolla fino al rapinoso gol di Kompany che affonda Chiellini. Fin lì troppo facile per una Juve ordinata sclerotizzare la Pellegrini’s Band, un’agonia di suo e orba di Aguero, cioè di tutto. Se questo è il Manchester City, leader della Premier League, la Juventus è già agli ottavi.

     

     

    Mandzukic redivivo e Morata da fuoriclasse nel pezzo del 2 a1. Interno sinistro quasi impossibile all’angolino. Ma il nome è solo uno: Gigi Buffon. Demonio. Alla sua età dovrebbe staccare il cedolino della pensione e invece sta lì, spiritato, a parare anche le mosche. Tutto merito di Ilaria. Giuro. Buffon è un romanticone basico. Per la sua donna è diventato Lancillotto.

     

    manchester city juve cad manchester city juve cad

     

    Vittoria che vale oro. Mica solo per i tre punti. Sono imprese così che fanno di una dozzina di sconosciuti, insieme da pochi giorni, l’embrione di un gruppo. Fino a che punto? Sapremo presto, domenica in campionato a Marassi contro il Genoa dove le fondamenta bollono.

     

    2. CHAMPIONS, UNITED SCONFITTO DAL PSV - BENE REAL, PSG, SIVIGLIA E ATLETICO

    Corriere.it

    Brutta serata per Manchester nella prima giornata dei gironi di Champions League. Il City sconfitto in casa dalla Juventus 2-1, lo United battuto con lo stesso punteggio dal Psv Eindhoven. Anche i Red Devils, come i cugini Citizens, subiscono una rimonta. Dopo il vantaggio dell’ex Depay i padroni di casa olandesi ribaltano il punteggio con Moreno e Nasingh. Infortunio choc per Shaw del Manchester: travolto da Moreno è rimasto a terra per 10 minuti, prima del ricovero per accertamenti. Per lui una probabile frattura alla caviglia.

    manchester city juve c2 manchester city juve c2

     

    Tris Siviglia

    manchester city juve ae8 manchester city juve ae8 manchester city juve c7 manchester city juve c7 manchester city juve bd manchester city juve bd allegri agnelli 9ec allegri agnelli 9ec manchester city juve 8 manchester city juve 8 manchester city juve b9 manchester city juve b9

    Comincia invece bene la Champions delle altre big. Il Real Madrid di Benitez rifila un poker allo Shaktar Donetsk: apre Benzema, poi la tripletta di Cristiano Ronaldo.
    Il Paris Saint Germain supera 2-0 il Malmo con le reti del colpo estivo Di Maria e raddoppio di Cavani. In scioltezza anche le altre due spagnole. Nel gruppo D, los tesso della Juve, il Siviglia schianta 3-0 i tedeschi del Borussia Monchengladbach. Nel gruppo C invece l’Atletico Madrid passa 2-0 in Turchia sul campo del Galatasaray.
    Il Wolfsburg supera 1-0 il Cska Mosca grazie al gol di Julian Draxler, a lungo inseguito in estate dalla Juventus. Il Benfica infine regola 2-0 i kazaki dell’Astana, al debutto in Champions. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport