
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
ALLA CAMERA NON HA NULLA DI MEGLIO DA FARE! MERCOLEDI’ MATTINA 14 MAGGIO SARA’ PRESENTATO A MONTECITORIO IL LIBRO DI PAOLO CONDO’ E ADALBERTO SCEMMA SULLO STORICO SCUDETTO DEL VERONA NEL 1985. L'INIZIATIVA È STATA PROMOSSA DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA, LORENZO FONTANA, VERONESE E GRANDE TIFOSO DELL’HELLAS – “IL 12 MAGGIO DI 40 ANNI FA È UNA DATA SCOLPITA NELLA STORIA”
Lo scudetto dell'Hellas Verona approda a Montecitorio. Il presidente della Camera, il veronese e grande tifoso gialloblù, Lorenzo Fontana, ha promosso un evento commemorativo dei 40 anni della vittoria del campionato 1984/1985 proprio alla Camera dei deputati mercoledì 14 maggio.
Insieme a una delegazione dei calciatori che vinsero con il Verona lo Scudetto 1984/85, ci saranno anche Italo Zanzi, attuale Presidente esecutivo dell’Hellas Verona, e Christian Puscasiu, Managing Partner di Presidio Investors. Durante l’evento saranno ripercorse le tappe più significative dell’indimenticabile stagione 1984-85. Interverranno inoltre i giornalisti Paolo Condò e Adalberto Scemma, autori del volume “Lo scudetto del Verona”. Modera Dino Guerrini, capo della comunicazione dell’Hellas Verona.
camera dei deputati - presentazione del libro lo scudetto del verona
«Per chi come me è un appassionato tifoso, il 12 maggio di 40 anni fa è una data scolpita nella storia - sottolinea Fontana - e rimane un'impresa sportiva unica per il calcio italiano. Ricordando quei momenti, abbraccio Mister Osvaldo Bagnoli, capitan Roberto Tricella e tutti i suoi ragazzi. Un pensiero speciale lo rivolgo ai compianti Emiliano Mascetti, Ds che costruì una squadra da record, e al mitico Claudio Garella, portiere iconico anche per le sue celebri respinte con i piedi. La vittoria decisiva la ricordo con le parole del grande Roberto Puliero, che rimane nei nostri cuori: 'E la città esplose nel suo grido più alto' - conclude Fontana. Forza Hellas».
condò scudetto verona libro cover
osvaldo bagnoli e lorenzo fontana
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…