• Dagospia

    RAI, DI TUTTO DI PUS - DA DOGLIANI, CAMPO-SANTO DALL’ORTO SENTENZIA SU VIALE MAZZINI: “SU BALLARÒ STIAMO DECIDENDO, ABBIAMO IN MENTE DEI NOMI MA NON SONO NÉ ALESSANDRO CATTELAN NÉ ANDREA VIANELLO - PER PORRO UN PROGRAMMA NUOVO - BONOLIS? E’ UN FUORICLASSE, LO VORREI. CROZZA ANCHE: L’HO SCOPERTO IO!”


     
    Guarda la fotogallery

    giovanni minoli e campo dall orto giovanni minoli e campo dall orto

    1 - RAI: CAMPO DALL'ORTO, CANONE GIUSTO, SAPREMO DARGLI VALORE

    (ANSA) - "Un canone di 100 euro all'anno, poco più di otto euro al mese, è alla portata di tutti, è meno di un caffè al giorno. Averlo abbassato e messo in bolletta è una cosa giusta. La Rai questi soldi li vale, starà a noi ora dare valore a quei 100 euro".

     

    Così il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto intervistato da Giovanni Minoli al festival della Tv e dei nuovi media a Dogliani. "Il canone Rai è il più basso di tutti in Europa, il servizio pubblico ha bisogno di risorse certe. Se fossero elevate si potrebbe fare un discorso sulla riduzione della pubblicità ma ragionando sul ruolo del servizio pubblico nei prossimi 5/6 anni", ha aggiunto.

    giovanni minoli e campo dall orto giovanni minoli e campo dall orto

     

    2 - RAI: CAMPO DALL'ORTO, VESPA RESTA MA CI SARANNO ANCHE ALTRI

    (ANSA) - "Il direttore di Rai1 sta organizzando il palinsesto nuovo, legato alla necessità di trovare modi diversi di interloquire con il pubblico. Non ci sarà solo Vespa". Così il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto ha risposto a Gianni Minoli in un incontro al Festival della tv. Dall'Orto non ha voluto fare anticipazioni su altri volti: "il direttore di Rai1 sta lavorando per definire altri format sia di racconto sia d'intrattenimento, li conosceremo a fine maggio". "Stiamo lavorando a un programma nuovo con Porro", ha aggiunto il direttore generale della Rai rispondendo alla domanda se sarà confermata la trasmissione Virus su Rai2.

    MASSIMO GIANNINI MASSIMO GIANNINI

     

    3 - RAI: CAMPO DALL'ORTO, BONOLIS? È UN FUORICLASSE, LO VORREI

    (ANSA) - Bonolis in Rai? "È un fuoriclasse della tv, certo che lo vorrei". Così Antonio Campo Dall'Orto durante il Faccia a Faccia con Gianni Minoli al Festival della tv. E Crozza? "L'ho scoperto io, certo che lo vorrei". "Sono tutti nomi che stanno nell'Olimpo di quelli bravi", ha detto Dall'Orto.

     

    4 - RAI: CAMPO DALL'ORTO, "SU BALLARÒ STIAMO DECIDENDO"

    BONOLIS MADRE NATURA BONOLIS MADRE NATURA

    (ANSA) - "Non sono contro i talk ma devono solo trovare la loro forma. Su Ballarò stiamo decidendo, abbiamo in mente dei nomi". Lo ha detto il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto al Festival della Tv. Dall'Orto ha escluso che Alessandro Cattelan o Andrea Vianello possano prendere il posto di Massimo Giannini.

     

    5 - RAI: DG, DA RINNOVO CONCESSIONE FUTURO SERVIZIO PUBBLICO

     (ANSA) - "La tv ha vissuto un momento estremamente difficile, era vista come elemento di distorsione prima dell'arrivo di internet. Per un lungo periodo è stata considerata una maestra cattiva, oggi ha la possibilità di riscattarsi. È un elemento di unione". Lo ha detto Antonio Campo Dall'Orto, direttore generale Rai, durante il Faccia a Faccia con Gianni Minoli al festival della Tv e dei nuovi media.

     

    maurizio crozza nei panni di matteo renzi canta per maria elena boschi 5 maurizio crozza nei panni di matteo renzi canta per maria elena boschi 5

    "Il rinnovo della concessione deve essere l'occasione per definire la sua missione", ha aggiunto. "È importante che il governo abbia avviato la discussione per il rinnovo del contratto di servizio perché da questo dipende il futuro del servizio pubblico radiotelevisivo per i prossimi cinque-dieci anni".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport