• Dagospia

    DYLAN SCULTORE! - LE IMMAGINI INEDITE DEL MITOLOGICO BOB NEL SUO STUDIO ALLE PRESE CON OPERE IN FERRO - LA MOSTRA APRE IL 16/11 A LONDRA


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dell'articolo di Ted Thornill per il "Mailonline"
    www.dailymail.co.uk

    BOB DYLAN CANCELLI DI FERROBOB DYLAN CANCELLI DI FERRO BOB DYLAN CON FISARMONICABOB DYLAN CON FISARMONICA

    Bob Dylan è molte cose - un cantautore, uno scrittore, un regista, un attore e conduttore radiofonico.
    Ma Dylan è anche, emerge, un grande fan dei metalli pesanti, in particolare dei cancelli in ferro. Ma c'è di più: in realtà i cancelli li fa - e per la prima volta i suoi cancelli, saldati in ferro d'epoca e con altre parti metalliche, saranno in esposizione al pubblico.

    Essi appariranno alla Halcyon Gallery di Londra in una mostra intitolata "Sbalzi d'umore", accanto ad altre opere originali su tela e edizioni limitate autografate, che saranno tutte in vendita.

    BOB DYLAN CON CHITARRABOB DYLAN CON CHITARRA

    Dylan ha scritto nel suo autobiografia, "Cronache", che aveva 'attrezzatura per la saldatura ad arco ' nella sua casa di Malibu e che aveva goduto realizzando "porte ornate di ferro partendo da rottami di metallo'.

    Tuttavia, Dylan è noto per essere sfuggente e non sempre veritiero per quanto riguarda i racconti della sua vita personale, così molte persone avevano preso queste dichiarazioni con scetticismo. Tuttavia, si scopre che Dylan subisce da sempre il fascino della lavorazioni dei metalli e che l'osservazione inserita nel libro era del tutto vera.

    BOB DYLAN CANCELLI DI FERROBOB DYLAN CANCELLI DI FERRO

    Dylan ha detto: 'Sono stato in giro ferro tutta la mia vita sin da quando ero un ragazzino . Sono nato e cresciuto in un paese pieno di ferro - dove si poteva respirare ed annusare ogni giorno il suo odore. E ho sempre lavorato con lui in una forma o nell'altra'.
    'I cancelli possono essere chiusi ma al tempo stesso permettono a tutte le stagioni e le brezze di entrare e fluire. Possono chiuderti fuori o chiuderti dentro. E in qualche modo non vi è alcuna differenza'.

    BOB DYLAN CANCELLI DI FERROBOB DYLAN CANCELLI DI FERRO

    Paul Green, presidente della Galleria Halcyon, ha commentato: 'La prossima mostra sarà la raccolta più completa e autorevole di arte di Bob Dylan. Mentre Dylan è stato un artista visivo impegnato per più di quattro decenni, questa mostra getterà una nuova luce su una delle più importanti e influenti figure culturali del mondo del nostro tempo'.

    BOB DYLAN CANCELLI DI FERROBOB DYLAN CANCELLI DI FERRO

    'I suoi lavori in ferro dimostrano la sua sconfinata creatività e il suo talento. Poiché queste opere sono fatte in casa, non sulla strada, ci danno un raro sguardo in un'altra parte dell'universo personale dell'artista'.

    BOB DYLAN CANCELLI DI FERROBOB DYLAN CANCELLI DI FERRO

    La mostra gratuita, Bob Dylan Sbalzi d'umore, si apre alla Galleria Halcyon, 144-146 New Bond Street a Londra, il 16 novembre 2013 e sarà aperta fino al 25 gennaio 2014. www.halcyongallery.com per maggiori dettagli.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport