• Dagospia

    A LUME DI CANDELA - ILARIA D’AMICO CORTEGGIATA DA RAI2 - UN MILIONE PER BAGLIONI - LEI È UNA BELLA MORA IN ASCESA IN TV, L’ALTRA UNA PARLAMENTARE DI FORZA ITALIA. TRA LORO UNA FORTISSIMA AMICIZIA - IL ‘METODO GILETTI’ PER FAR FUORI LIORNI? - LA PARODI SI AVVICINA A BERGAMO: ‘DOMENICA IN’ DA TORINO - ‘DETTO FATTO’: LE RICHIESTE DELLA BALIVO - PACE FATTA TRA FABIANO E PEREGO - FIALDINI PIGLIATUTTO: PURE UNA FICTION? - TEODOLI: PENSIONE O OFFERTA? - BRIGLIADORI A ‘PECHINO EXPRESS’: POLEMICHE IN ARRIVO


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Candela per Dagospia

     

    CRISTINA PARODI SI AVVICINA A BERGAMO: LA DOMENICA IN ONDA DA TORINO

     

    cristina parodi marco liorni cristina parodi marco liorni

    Cristina Parodi, nonostante i bassi ascolti della sua Domenica In, ha ottenuto la riconferma grazie ad un contratto biennale blindato. La prima parte del contenitore domenicale sarà affidata, com'è noto, a Mara Venier con la linea che passerà intorno alle 17 alla signora Gori. Lo spazio condotto dalla Parodi potrebbe avere un titolo differente e occuparsi di attualità, e a sorpresa il programma andrà in onda dalla Rai di Torino, a meno di due ore dalla sua Begamo. La parte condotta dalla Venier sarà invece trasmessa dagli studi Dear di Roma.

     

    IL CASO LIORNI, TRA "METODO GILETTI" E I DUBBI SUL FUTURO

     

    E' ormai diventato un piccolo caso televisivo il futuro professionale di Marco Liorni. Dopo il misterioso addio a La Vita in Diretta (al suo posto arriverà Tiberio Timperi) è saltata a sorpresa la conduzione di Reazione a Catena affidata al poco noto Gabriele Corsi. Il Corriere della Sera aveva anche fatto sapere che Liorni aveva partecipato alle prime riunioni di lavoro.

     

    L'Adnkronos nelle scorse settimane aveva segnalato il conduttore in pole position per la guida de L'Eredità poi finita tra le polemiche nelle mani di Flavio Insinna. Le promesse non sono state mantenute dall'azienda e fonti beninformate a Viale Mazzini parlano di "metodo Giletti" nei suoi confronti: un declassamento in fasce minori per costringerlo di fatto a rifiutare le offerte.

    francesca fialdini marco liorni francesca fialdini marco liorni

     

    Nel caso specifico a Liorni sarebbe stato proposto un programma mattutino nel week end oppure il sabato pomeriggio. In quest'ultimo caso per compensare la retrocessione in una fascia difficile (con una sfida al colosso Verissimo) la Rai avrebbe concesso a Liorni oltre che la conduzione anche l'ideazione del programma. Un modo per evitare le polemiche in arrivo.

     

    Cosa accadrà? Il presentatore romano starebbe riflettendo trovandosi di fronte a maggiori responsabilità in una sfida sulla carta impossibile. "Nessuno manda via Marco. Ha scelto di fare altri percorsi dopo 7 anni" aveva detto su Instagram la collega Francesca Fialdini. Il finale sarà presto scritto.

     

     

    GAIA PADOVAN, DA TGCOM24 ALLA CONDUZIONE DEL TG4

    gaia padovan gaia padovan

     

    Il nome di Gaia Padovan era circolato con insistenza lo scorso anno per la conduzione di Sabato 5, spin off di Mattino5 poi saltato misteriosamente.  La giornalista di Tgcom24 ha però ottenuto una promozione, tra pochi giorni debutterà alla conduzione del Tg4 diretto da Rosanna Ragusa.

     

     

    BAGLIONI FA L'EVENTO, LA RAI SBORSA PIU' DI UN MILIONE

     

    Claudio Baglioni continua le trattative con la Rai per il prossimo Festival di Sanremo ma come vi abbiamo anticipato tornerà sulla prima rete del servizio pubblico già il prossimo settembre con il concerto dall'Arena di Verona per celebrare i suoi 50 anni di carriera. L'operazione però non costerà poco alle casse di Viale Mazzini, stando alle nostre fonti solo la Friends and Partner di Salzano (che rappresenta Baglioni e produrrà l'evento) incasserà 950 mila euro a cui la Rai dovrà poi aggiungere i cosiddetti costi sotto la linea (produzione e mezzi tecnici) andando ben oltre il milione di euro.

     

     

    DETTO FATTO: IL REBUS CONDUTTRICE, LE RICHIESTE DELLA BALIVO

     

    claudio baglioni claudio baglioni

    Chi prenderà il posto di Caterina Balivo alla conduzione di Detto Fatto? Dopo l'addio della presentatrice di Aversa sono stati vagliati diversi nomi: da Andrea Delogu a Monica Leofreddi, da Ilenia Lazzarin a Carolina Di Domenico (questi segnalati da Tvblog) fino a Laura Chiatti, Bianca Guaccero ed Elena Santarelli. Nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti anche con la cantante Anna Tatangelo, nome di maggiore appeal.

     

    La Balivo con un ruolo da "madrina esterna" avrebbe consigliato di evitare conduttri per evitare paragoni con il passato. Gira voce che qualcuno avrebbe inoltre richiesto un cambio di collocazione per Detto Fatto per evitare una sfida diretta con il nuovo programma di Caterina Balivo su Rai1. Il nuovo orario potrebbe però essere fatale per il format di Rai2.  Come andrà a finire?

     

     

    CATERINA BALIVO CATERINA BALIVO

    PACE FATTA TRA FABIANO E PEREGO: ALLA CONDUTTRICE IL PREMIO BELLISARIO SU RAI2

     

    Il caso Parliamone Sabato è ormai acqua passata e Andrea Fabiano che, con il dg Campo Dall'Orto, aveva chiuso la trasmissione dopo la polemica sulle donne dell'est fa un passo indietro. Il direttore di Rai2 ha deciso di affidare a Paola Perego la conduzione del Premio Marisa Bellisario, dedicato proprio al talento delle donne. Appuntamento per il 19 giugno in seconda serata su Rai2.

     

    FRANCESCA FIALDINI PIGLIATUTTO

     

    A Viale Mazzini continuano a puntare sulla conduttrice Francesca Fialdini. La bionda toscana nella prossima stagione tornerà alla conduzione de La Vita in Diretta affiancata da Tiberio Timperi, ma non solo. La presentatrice sarà nuovamente alla guida de Lo Zecchino D'Oro, a giugno la rivedremo al Premio Biagio Agnes con il giornalista del Tg1 Alberto Matano. Potrebbe anche affiancare lo stesso Timperi alla conduzione di "Una voce per Padre Pio" e in conclusione, stando alle nostre fonti, le sarebbe stato proposto un ruolo in una fiction di successo di Rai1. Quale?

    paola perego instagram paola perego instagram

     

    GIRA VOCE

     

    1) Gira voce che nelle ultime ore si stia molto discutendo del futuro professionale di Ilaria D'Amico. La conduttrice Sky avrebbe ricevuto i primi segnali di corteggiamento da Rai2. Come si suol dire in questi casi se son rose fioriranno.

     

    2) Gira voce che la decisione di inserire Eleonora Brigliadori nel cast di Pechino Express non abbia convinto tutti a Viale Mazzini. L'attrice ha fatto discutere per le sue teorie sul cancro e contro la chemioterapia. Alla fine sarà nel cast, polemiche in arrivo?

     

    3) Gira voce che l'avventura di Angelo Teodoli su Rai1 possa concludersi tra pochi mesi con un pensionamento. Il direttore avrebbe però già ricevuto una proposta professionale da una importante casa di produzione. Quale?

    ilaria damico e gigi buffon alle mauritius ilaria damico e gigi buffon alle mauritius

     

    INDOVINELLI

     

    1) Lei è una bella mora in ascesa sul piccolo schermo, l'altra una parlamentare di Forza Italia. Nei corridoi tv si chiacchiera molto della loro fortissima amicizia, come mai?

     

    2) Dicono che l'attore prezzemolino, da qualche anno fuori dai giri che contano, abbia festeggiato la nascita del nuovo governo. Perché tanta felicità?

    premio biagio agnes angelo teodoli lorenzo briani premio biagio agnes angelo teodoli lorenzo briani

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport