VIDEO - DA "30 ROCK" - LA PARODIA DEI CANI CHE SPARANO AI PADRONI (E DEI FILM DA POMERIGGIO TV CHE RACCONTANO STORIE LACRIMOSE)
Adam Johnson per “Alternet”
cane con pistola
Christopher Ingraham del “Washington Post” ha notato qualcosa di assurdo: negli ultimi cinque anni almeno sei americani sono stati sparati dai loro cani, dieci dal 2004. Nel 2005 un gatto sparò al padrone in cucina con una 9 millimetri. Per non parlare dei casi non gravi e non rivelati.
Questi incidenti sono abbastanza frequenti nel nostro paese, comparato ad altri, grazie all’amore statunitense per cani, armi e caccia. La scorsa settimana un dolcissimo Labrador ha inavvertitamente colpito al piede la sua padrona. Lei aveva lasciato la pistola sul prato, senza sicura, ed è finita in ospedale. Succede, se vivi nel paese dove le armi stanno ovunque, dove si stima ce ne siano la metà del totale mondiale.
cane con fucile
Nel 2013 un cane sparò al suo padrone, un cacciatore, saltando sul fucile che teneva in barca. Nel 2011, stessa dinamica, il cane impallinò il sedere del suo padrone. Due settimane dopo un bulldog sparò con il fucile al suo padrone mentre guidava. Di storie così ce ne sono molte e per fortuna i colpi non sono fatali, con la tragica eccezione del cacciatore texano che nel 2008 morì dissanguato dopo un colpo alla coscia inferto dall’ignaro animale.
cane con fucile
Quando persone, armi e cani si mescolano, in genere i cani sono le vittime. I cani non sparano agli uomini, rispondono solo alla nostra mancanza di controllo, la stessa che falcia le vite di centinaia di bambini ogni anno.