Da “ansa.it”
Anche la pizza rientra nella dieta dei goleador. Parola di chef, Carlo Cracco, e di mister, l'allenatore Fabio Capello che a Dubai hanno presentato una pizza per lo sport con Petra, la farina macinata a pietra con grano 100% italiano, nell'ambito del Global Soccer Award-Food For Champions.
CAPELLO CRACCO
L'idea è quella di servire una pizza gourmet digeribile ed equilibrata, ideale per la dieta di uno sportivo. Il debutto in società è stato tra i più glamour: nella terrazza del Medinat Jumeirah di fronte al Burj el Arab con la partecipazione, tra gli ospiti, di calciatori-campionissimi come Pirlo, Conte, Ronaldo e Messi.
L'impasto della pizza Margherita che proporremo - spiega Piero Gabrieli, direttore marketing del Molino Quaglia - sarà composta dal 28% di calorie in meno. Questo perchè verrà utilizzata una pallina più piccola, da 180 grammo realizzata con farina di grano tenero, farina di grano tenero germinato tipo 1, crusca di grano tenero germinato; la pizza stesa a mano sarà condita con pomodoro San Marzano Dop sgocciolato e mozzarella di bufala campana Dop con un filo di olio extravergine di oliva in uscita dal forno. Il risultato?
CRACCO
Una pizza più gustosa: gli stessi ingredienti delle nostre pizze migliori sono infatti bilanciati in una nuova ricetta secondo i criteri di una corretta dieta mediterranea; una pizza più nutriente: più fibre, meno carboidrati e, in più, le vitamine e i sali minerali dei germogli di grano. Tutto il gusto della tradizione, insomma, in una pizza più leggera e digeribile, ideale per chi fa attività sportiva«.
CAPELLO CRACCO 9