• Dagospia

    CARLO D’INGHILTERRA S’ATTOVAGLIA CON TRENTA OSPITI. PER L’ITALIA C’ERA ISIDORO LUCCIOLA, SOCIO DI PROFUMO - I TWEET DI CARLO STAGNARO CONTRO MAURO MORETTI


     
    Guarda la fotogallery


    A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia - Corriere della Sera"

    PRINCIPE CARLO INDIAPRINCIPE CARLO INDIA

    1 - INVITO A CENA A CASA DEL PRINCIPE PER I «PALADINI» DELLA SOSTENIBILITÀ
    Lunedì scorso Carlo d'Inghilterra ha aperto i portoni della sua residenza privata alla Clarence House a 30 selezionatissimi ospiti per celebrare i risultati della Prince of Wales' International Sustainability Unit , l'organizzazione per lo sviluppo sostenibile fondata nel 2010 dall'erede al trono. Un'occasione unica per fare networking .

    Ai tavoli sono stati notati l'ex premier armeno, Armen Sarkissian , oggi a capo della potente organizzazione Eurasian House, accanto a Ferit Sahenk , l'uomo più ricco della Turchia e l'ex candidato alla Casa Bianca, Ross Perot . Anche l'Italia ha messo però la sua bandiera. Il prezioso cartoncino è stato spedito a Isidoro Lucciola , il superconsulente socio di Alessandro Profumo nella Appeal Strategy & Finance, regista dell'ingresso di Eni, Finmeccanica, Fiat, Enel, Telecom nel Sustainability Index di Dow Jones. Con lui alla Clarence House anche l'imprenditore Vincenzo Cremonini .

    Isidoro LucciolaIsidoro Lucciola

    2 - FINANZA E CULTURA PER INTESA SANPAOLO VANNO INSIEME DA SEMPRE
    La banca guidata da Carlo Messina spesso sponsor di iniziative e manifestazioni culturali ha ormai la sua leva nelle Gallerie d'Italia il nuovo museo dedicato alle collezioni di Intesa e Fondazione Cariplo in Piazza Scala a Milano. Quale miglior biglietto da visita per incontrare clienti e fare un po' di business? È il caso del prossimo incontro, assolutamente per inviti, che il capo dell'investment banking del gruppo bancario, Fabio Canè , ha organizzato a metà settimana con una scelta rappresentanza di amministratori delegati di aziende italiane e una dozzina di ex alunni della Stern school of business , la scuola di management della New York University.

    Profumo AlessandroProfumo Alessandro

    3 - LIBERISTI IRRITATI
    La sortita di Mauro Moretti contro i tagli agli stipendi dei manager pubblici è stato il classico sasso nello stagno. Nell'attesa che il governo decida come fare, si sono viste reazioni di tutti i tipi. Persino un liberista convinto come Carlo Stagnaro , fondatore con Alberto Mingardi e Carlo Lottieri dell'Istituto Bruno Leoni ha mostrato un po' di irritazione.

    Su Twitter, a botta calda, ha ammesso di essere generalmente contrario ai tetti agli stipendi dei manager, «ma per Moretti, quasi quasi...». Sarà che le Ferrovie dello Stato non sono popolari, sarà che Stagnaro è appena diventato consulente del governo Renzi, con un incarico di advisoring per le questioni energetiche del ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi , attenzione comunque al nuovo e vivace corso dei liberisti italiani.

    MAURO MORETTI FSMAURO MORETTI FS

    4 - SEDARE E COMPORRE
    È il compito della Clca (Crisis & Litigation Communicators Alliance) il network nato nel 2009 specializzato nella comunicazione di crisi e nella comunicazione in fase di contenzioso. Da questo mese la presidenza, noblesse oblige , tocca a un italiano, Auro Palomba , fondatore di Community.

    ISIDORO LUCCIOLAISIDORO LUCCIOLA

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport