• Dagospia

    CARNEVALE IN TRANS – PER LA PRIMA VOLTA UNA BALLERINA TRANS HA SFILATO AL CARNEVALE DI SAN PAOLO COME MADRINA DELLA BATTERIA DELLA SUA SCUOLA DI SAMBA: CAMILA PRINS, 40 ANNI, HA REALIZZATO QUESTO SOGNO SOFFIANDO IL POSTO A MODELLE E VIP CHE OGNI ANNO SI CONTENDONO IL RUOLO DI PRIMA BALLERINA CHE HA IL COMPITO DI ARRAPARE LA FOLLA CON 65 MINUTI DI SCULETTAMENTI E DANZE SFRENATE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    camila prins 4 camila prins 4

    Una ballerina transgender brasiliana ha infranto ogni tabù sfilando come madrina della batteria della sua scuola di samba a San Paolo.

     

    Camila Prins, 40 anni, ha realizzato questo sogno dopo 30 anni quando si rese conto di voler essere una donna: le fu permesso di travestirsi con abiti femminili per carnevale e da quel momento capì che la sua identità sessuale era un’altra. Da allora Camila ha intrapreso un percorso che l’ha portata a essere la prima “madrina” trans della batteria Colorado do Brás, un ruolo che viene conteso ogni anno da modelle e celebrità.

     

    camila prins 6 camila prins 6

    Il suo compito è stato quello di ballare su un ritmo travolgente per 65 minuti di fronte ai batteristi, usando le gambe per guidare il ritmo. «Donne meravigliose volevano essere qui. Sono molto emozionata perché questo dimostra che possiamo essere ovunque. Possiamo essere madrine di batteria, possiamo essere proprietari di una scuola di samba - ha detto Prins prima della sfilata -

    Presto vedremo molte altre ragazze transgender»

    camila prins 5 camila prins 5

     

    I transgender rimangono una sorta di tabù tra i brasiliani, anche a San Paolo, la città più cosmopolita del paese che ospita il più grande gay pride del mondo. In Brasile ancora oggi ci sono molti più omicidi di trans rispetto ad altri Paesi: nel 2019, 124 trans sono stati uccisi, 21 dei quali nello stato di San Paolo.

    camila prins 2 camila prins 2 camila prins 1 camila prins 1 camila prins 7 camila prins 7 camila prins 3 camila prins 3

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie