• Dagospia

    SENZA “IL CAPITANO” SALVINI AL VIMINALE, ARICICCIA LA CAPITANA CAROLA RACKETE - LA COMANDANTE DELLA “SEA WATCH 3” SARÀ IN COLLEGAMENTO CON “PIAZZAPULITA” E VERRÀ INTERVISTATA IN DIRETTA DA CORRADO FORMIGLI...


     
    Guarda la fotogallery

    schermata 2019 07 22 alle 16.23.11 schermata 2019 07 22 alle 16.23.11

    Massimo Falcioni per https://www.tvblog.it

     

    Carola Rackete sarà ospite della prima puntata stagionale di Piazzapulita. La comandante della Sea Watch 3, protagonista assoluta delle cronache di inizio estate, verrà intervistata in diretta da Corrado Formigli.

     

    La ‘capitana’ non sarà in studio ma in collegamento e risponderà alle domande del conduttore che, con molta probabilità, toccheranno la politica italiana con espliciti riferimenti all’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

    corrado formigli foto di bacco corrado formigli foto di bacco

     

    Lo scorso giugno la Rackete decise di infrangere il divieto di ingresso imposto dall'allora responsabile del Viminale ed entrò nelle acque italiane. Durante l'avvicinamento al porto di Lampedusa la nave della Ong toccò un'imbarcazione della Guardia di Finanza. Episodio che lo stesso Salvini stigmatizzò parlando di "speronamento".

     

    Il talk di La7 riparte quindi con un vero e proprio colpaccio. Già nella passata stagione Formigli aveva intervistato in esclusiva Pierre Moscovici nel giorno della bocciatura della manovra economica da parte di Bruxelles. Successivamente era stata la volta di Greta Thunberg, in occasione della sua visita a Roma.

    CAROLA RACKETE NELLA COPERTINA DELLO SPIEGEL CAROLA RACKETE NELLA COPERTINA DELLO SPIEGEL carola rackete senza reggiseno carola rackete senza reggiseno

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport