• Dagospia

    PRONTO, QUIRINALE? - CARRÀ-MAGALLI: LA COPPIA DEI FAGIOLI HA INVERTITO I PROPRI DESTINI - IL TALENT DI RAFFA È UN FLOP MENTRE IL CONDUTTORE SPOPOLA IN TV, SUL WEB, A TEATRO E ORA I LETTORI DEL ‘’FATTO’’ LO VOGLIONO AL COLLE


     
    Guarda la fotogallery

    Massimiliano Lenzi per “Il Tempo”

     

    GIANCARLO MAGALLI VERSIONE NAPOLEONE GIANCARLO MAGALLI VERSIONE NAPOLEONE

    Stessi fagioli ieri - chiusi in un vaso di vetro, con gli spettatori al telefono per indovinarne il numero e vincere milioni - ma destini diversi oggi. Loro sono Raffaella Carrà e Giancarlo Magalli.

     

    Al tempo dei fagioli lei conduceva "Pronto, Raffaella?" e lui era, assieme a quel genio intramontabile di Gianni Boncompagni, autore del programma. Lei davanti, in video, e lui dietro, come un diavoletto ventriloquo. Oggi, mangiati i fagioli, le parti si sono rovesciate, almeno nelle sorti. Lei ancora conduce, canta e balla ma stavolta su Rai 1 il suo talent, "Forte Forte Forte", non decolla e stenta negli ascolti.

    giancarlo magalli fotomontaggi 8 giancarlo magalli fotomontaggi 8

     

    La seconda puntata è andata peggio della prima con la serata vinta da Canale 5, con la fiction spagnola "Senza Identità" che ha ottenuto 4 milioni 94 mila spettatori e il 15.91% di share ed il programma della Raffa nazionale fermo a 3 milioni 84 mila spettatori e il 13.67% di Forte Forte Forte (la settimana precedente aveva debuttato con 3 milioni 837 mila spettatori e il 15.52%).

    giancarlo magalli fotomontaggi 9 giancarlo magalli fotomontaggi 9

     

    Giancarlo Magalli, invece, spopola. In tv, sul web con la frase tormentone "turbofregna", a teatro e persino in politica, dove i lettori e votanti sul sito online de "Il Fatto" lo vogliono nuovo Presidente della Repubblica. Dai fagioli al Quirinale passando per il teatro. Appunto ieri, al Teatro Nino Manfredi di Ostia Lido, Magalli è andato in scena con l'ultima replica dello spettacolo scritto da Pierfrancesco Pingitore (proprio lui, il regista del Bagaglino) dal titolo "La botta in testa".

    raffaella carra japino raffaella carra japino

     

    Magalli, interpreta un conduttore televisivo, Giacinto, abituato a dire sempre di si, che in casa vive oppresso dalla moglie Sofia e dalla  sua amica Matilde, oltre a ritrovarsi come contestatrice la giovane figlia, Asia, (fidanzata con Misha, ex donna). A queste donne si somma Jeff, all’apparenza gay, ma in realtà etero ed amante di sua moglie Sofia. Ma ecco, come nelle candidature per il Colle, accadere l'imprevedibile: Giacinto cade, battendo violentemente la testa, perde i sensi e viene ricoverato in ospedale.

     

    Quando, dopo diversi giorni, rientra a casa, la troverà completamente cambiata. La moglie gli fa capire che per lui non c’è più posto ed è meglio traslochi in un albergo. E' il momento del colpo di scena: mentre tutti aspettano che obbedisca all'ennesima imposizione, Giacinto sbotta e dice che in casa la festa è finita.

    RAFFAELLA CARRA' E LA BANANA RAFFAELLA CARRA' E LA BANANA bambola di raffaella carra bambola di raffaella carra

     

    L'uomo succube è sparito, al suo posto c'è adesso un mastino in grado di mordere chiunque. La botta alla testa gli ha fatto perdere infatti i freni inibitori. Chissà... Aspettando di vedere come finirà la commedia, una domanda politica: anche i nostri parlamentari perderanno i freni inibitori scrivendo, da giovedì, Magalli sulla scheda? Nell'attesa, una certezza: la coppia dei fagioli, Raffaella e Giancarlo, per una volta ha invertito i propri destini. Pronto, Quirinale?

     

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport