• Dagospia

    QUANDO VENDOLA VEDE TSIPRAS, GLI SYRIZA? - SPERO PER I GRECI CHE TSIPRAS NON DIVENTI UN BERTINOTTI O UN CAPANNA - MA PERCHÈ LA LITTIZZETTO DA FAZIO NON FA MAI SATIRA SU RENZI?


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    il giuramento di alexis tsipras il giuramento di alexis tsipras

    Spero per i greci che Tsipras non diventi un Bertinotti (dov’è il prossimo buffet?) o un Capanna (voglio il vitalizio!) ellenico. Intanto in Italia il principe fiorentino della ribollita si innervosisce parecchio quando qualcuno gli fa notare (nell’ultimo caso i magistrati) che contro corruzione, evasione fiscale e malavita la quantità dei risultati è inversamente proporzionale alla quantità di annunci a vanvera.

    Sanranieri

     

    Lettera 2

    Caro Dago, come commento alla vittoria di Tsipras è della Serracchiani la mejo battuta comica: "Ora Tzipras consolidi(?)il lavoro fatto da Renzi in Europa (???)"...ma che s'è fumata ?

    Ciao

    Daniela

     

    Lettera 3

    italiano medio di maccio capatonda 9 italiano medio di maccio capatonda 9

    il film "Italiano Medio" di Maccio Capotonda è antropologicamete l'opera che aspettavo da tempo..non sono mai stato cosi fiero di essere ITALIANO (col cazzo che emigro,,)

    Emanuele

     

    Lettera 4

    Esimio Dago,

    il debito del popolo greco, esigito da banche Eu e dal lussemburghese Juncker, è inferiore a quanto evaso per decenni dalle stesse banche e finanziarie derivate, in virtù di norme fiscali ad hoc applicate in quel Granducato, amministrato dal prefato capataz.

    E ci dicono che lottano contro i paradisi fiscali.

    Kalispera

    PS Civati, Cuperlo, Cofferati che si complimentano? .. ' na bella grattatina ..

     

    Lettera  5

    Caro Dago, si parla sempre tanto dei piccoli partitini che influenzano la politica italiana. Beh, ora col cespuglio greco la storia si ripeterà a livello europeo.

    LUCIANA LITTIZZETTO LUCIANA LITTIZZETTO

    M.Tauri

     

    Lettera 6

    Ma perchè la Litizzetto da Fazio non cita mai Renzi, non lo ha reso oggetto della sua solita ironia come invece con "Rigor Montis", "Berlusca" o "Letta con la faccia da pediatra"? Non sarà un po' troppo schierata?

    Emanuela

     

    Lettera 7

    ogni volta che la Picerno apre bocca, il PD perde 5 punti

    Pros

     

    Lettera 8

    Ciao Dago,

    pina picierno 5 pina picierno 5

    "verybello.it" mi ricorda il dialogo tra Decio Cavallo e Totò alla fontana di Trevi.

    Franceschini o Francischiello?

    Rob

     

    Lettera 9

    Caro Dago, sti cazzi come je rode al Corrierone e al Times italico il mazzo che di Fatto il Fatto gli ha Fatto senza essersi mai preso un soldo pubblico... a differenza loro.

    Man

     

    Lettera 10

    Dago catodico,

    ma chi ca...o li guarda tutti i 900 canali del dgt oltre i primi 30? Il resto sono solo tele vendite tele zoccole o tele pillole letti, materassi pentole eivia discorrendo. Il problema è in periodo di crisi economica:il popolo acquista solo in rete in quelle televendite strabilianti anche qualche box doccia miracoloso? Viva il digitale terrestre!!!!!!!!!

    Salute PIC

     

    Lettera 11

    Durissimo attacco di Renzi al sù babbo: «Noi desideriamo solo sentenze rapide, giuste» (25.01.2015).

    MAGISTRATI MAGISTRATI

    Giuseppe Tubi

     

    Lettera 12

    Caro Dago,

    purtroppo il principale effetto della vittoria di Tsipras in Grecia non sarà quello di provocare cataclismi sui mercati e fare affondare l'euro, o ammorbidire la Merkel, ma quello di fare inutilmente riapparie in qualche comparsata televisiva autentici fossili viventi della sinistra politica italiana, quali il rifondarolo Ferrero, il verde Bonelli, in neocomunista Rizzo, o soggetti politici di prossima estinzione, quali Vendola e l'aspirante europarlamentare, già sindacalista, già sindaco e già aspirante alla presidenza della regione Liguria Cofferati.

    Il tutto senza considerare fremiti e tremori che percorreranno le schiene (e non solo) di vari dipendenti ed ex dipendenti, più o meno giovani, della "ditta" bersaniana.

    Peggio di così non ci poteva andare.

    Francesco

     

    Lettera 13

    Stefano Pioli Stefano Pioli

    Caro Dago, all'apertura dell'Anno giudiziario i magistrati lanciano l'allarme su mafia e corruzione: è come se l'oste si lamentasse che in giro c'è troppa gente che beve...

    Tom

     

    Lettera 14

    Caro DAGO, duemila auto rubate in Turchia e vendute, previa revisione, ai tagliagole dell'Isis. Tutte vetture sottoposte a taglia-ndo.

    Saluti, Paolo Lelli

     

    Lettera 15

    Caro Dago,

    da romanista intellettualmente onesto mi tocca ammettere che Pioli è di gran lunga il miglior allenatore italiano. Date 11 pippe e 11 infortunati a Conte o ad Allegri e finiranno in serie B. Date le stesse pippe ed i medesimi rotti a Pioli e vi sconvolgerà la serie A.

    Aspetto che glielo portino via, insieme a Felipe Anderson, ai laziali.

    Giancarlo Lehner

     

    Lettera 16

    Renzi Padoan Renzi Padoan

    Cosa deve succedere perchè nel P.D. alcuni la smettano di pietire rispetto dal buffone toscano? Provassero a togliergli il loro e poi si toccassero le palle per vedere se sono aumentate di volume e di peso !!!

    edoardo santilli

     

    Lettera 17

    Caro Dago,

    a fronte dei soldi pubblici che le varie associazioni caritatevoli percepiscono per il trattamento dei migranti, c'è modo di sapere come questi soldi vengono spesi? Io, per esempio, vorrei tanto sapere chi paga il traffico telefonico dei migranti: tutti con il loro bello smartphone in mano, dalla mattina alla sera. Circa il fatto che alcuni dei migranti lavorano per "la società", mi permetto di consigliare a qualche giornalista di verificare quello che fanno, i migranti: quanto lavorano, come lavorano.

    Se poi qualcuno dovesse scoprire che i diritti dei migranti sono bilanciati dai doveri degli italiani... Sai che scoperta!

    Cordiali saluti, Millo

     

    vendola vendola

    Lettera 18

    Ho letto con indignazione la lettera di Lorenzo Pernetti su Mohamedau Ould Slahi, considerato affiliato ad Al Qaida, detenuto a Guantanamo e costretto ad avere rapporti sessuali con tre soldatesse.

    Credo, al di là del rispetto (non di facciata) che è doveroso avere verso l'altrui credo religioso, che la lettera sia un esempio becero di razzismo ed omofobia , intrisa di una ironia da caserma. Grazie. Cordialmente.

    Alfonso Sarno

     

    Lettera 19

    Vendola vede il bel maschione comunista che ha vinto in Grecia e subito gli Syriza...

    T.R.

     

    Lettera 20

    anna bulgari e giorgio calissoni anna bulgari e giorgio calissoni

    Caro dago, da ragazzina mia madre, dalla sua finestra, vedeva il cortile di una scuola della Spezia trasformata in caserma delle SS e si stupiva del disprezzo che i tedeschi avevano per i loro alleati repubblichini: giustificato, ma evidente e totale. Adesso siamo (per ora) in pace e i toni sono diversi - ma non troppo. La nostra sinistra, dopo aver servito i sovietici (quelli che ci puntavano i missili sulla testa) adesso fa da scendiletto ai banchieri di Francoforte. In Grecia vince un giovanotto che ha il coraggio della disperazione e l'incoscienza della gioventu'.

     

    Da noi un altro giovanotto, non votato da nessun italiano ma solo da un parlamento eletto con una legge incostituzionale, fa il gradasso da noi e lo scendiletto per i potenti di bruxelles (l'unico scendiletto, mi sembra di vedere: li voglio quelli,  quando parlano con Putin, con la Cina, con Obama...) Mai avrei pensato di invidiare, almeno un po', la Grecia, e di esser tutto sommato

    contento per la vittoria di una sinistra..

    BLue Note

     

    Lettera  21

    Caro Dago, la signora Anna Bulgari si lamenta perche’ lo Stato abbandono’ lei ed il figlio nelle mani dei rapitori. I pubblici ministeri congelarono I beni di famiglia ed il figlio fu torturato davanti a lei. Non credo che ci sia niente di peggio per una madre. Pero’ lo stesso stato che congelo’ i loro beni ha pagato profumatamente per liberare Greta e Vanessa.

    greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 1 greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 1

     

    La Bulgari si domanda il perche’ della differenza del trattamento fra lei e le due giovani Greta e Vanessa. Permettemi di educare la signora Bulgari. E’ umano che si corra al soccorso dei propri simili. Poiche’ e’ chiaro che Greta e Vanessa sono al minimo due stronzette ed al massimo incoscienti, non ci sorprende che gli stronzetti d’Italia facessero un casino per farle liberare. Poiche’ in Italia ci sono molti piu’ stronzetti che persone normali, la Bulgari e’ senza speranza.

    Democritus

     

    Lettera 22

    Da'

    sto giro ce stanno a sbomballa' de brutto co 'sta storia der presidente da repubblica; argomento de cui nun je n'è mai fregato 'na mazza a nessuno e mo' paremo d' esse diventati li stati uniti. Vabbe' che er quirinale è 20 volte più grosso della casa bianca, ma adesso abbasta.

     

    napolitano e clio napolitano e clio

    Tutti li presidenti che ciavemo avuto fino a mo', pure l' urtimo, quello dell'intercettazioni stato-mafia, mantenevano 'na tradizione che voremmo rispettata: le mogli nun ce rompevano li cojioni. Quella de Napolitano, poi, porella, che se chiamava come na machina, l'unica vorta che ha dato notizzia de se, è stato quanno s'è scontrata co' n'artra machina, mentre traversava via der quirinale. Ecco le mogli, nun se le semo mai dovute ciba', ce l'hanno sempre de grazzia, risparmiate.

     

    Quindi chiunque verà eletto, peppiacere, omo o donna che sia, a noi popolino populista, che semo abbituati a tutto, nun ce frega,tanto fate sempre come cazzo ve pare, ma nun ce provate a rifilacce premiere dame e principi consorti, first lady o gentleman de seconda mano, che sinno' sto giro se incazzamo davero.

     

    Sopportamo tutto, sperperi e sprechi, mafie e muffin, nazzareni e lazzaroni, cerimoniali pe' tutto er cucuzzaro, credemo pure che gesucristo è morto de freddo invece è er padrone de la legnara.. ma li parenti no. Unicuique suum. Quelli so' vostri,dovete continua' a tenelli pe voi, calli e chiusi.

    Borgataro

     

    civati manifestazione cgil civati manifestazione cgil

    Lettera 23

    Caro Dago, a quello che mi ricordo Civati iniziò a parlare di rottamazione della vecchia classe dirigente del suo partito, il PD, contemporaneamente a Renzi, e insieme organizzarono la 1° Convention alla Leopolda: lì, però, si rese subito conto che con Renzi il suo ruolo, al massimo, poteva consistere nel tenergli aggiornata l’agenda degli appuntamenti. Da quel momento, su qualsiasi iniziativa decisa a maggioranza dal suo partito, ha iniziato con gli : “ io non sono d’ accordo, io dissento, a me questo non mi piace, etc” ( ma guardandosi sempre bene dal votare contro in aula o uscire dal partito).

     

    Un mantra ripetuto a più non posso ai giornalisti (soprattutto televisivi) che al suo apparire si precipitano a mettergli sotto il muso il microfono con “sentiamo il parere di Pippo Civati, sentiamo cosa ne pensa Pippo Civati” e al telespettatore ogni volta viene da dire : ma Pippo Civati chi? Qualcuno ha capito quali sono le sue proposte? E’ il capo di una corrente importante? Non risulta che abbia un seguito nel partito, ma allora chi cazz’é ‘sto Pippo Civati?

    barbara berlusconi 5 barbara berlusconi 5

    Saluti, Altavaldaso

     

    Lettera 24

    Caro Dago,

    in questi ultimi giorni si è parlato di dare il permesso di soggiorno a stranieri che possano fornire informazioni su terroristi.

    Chi ha fatto questa scellerata proposta non ha pensato che chi è disposto a morire per una causa possa immolarsi per molto meno? Finire in carcere per dare la possibilità a veri terroristi di ottenere documenti ed essere liberi di girare liberamente in EU non credo sia cosa da sottovalutare. Girerebbero non solo con tutti i documenti, ma anche con tanto di onori per aver aiutato il paese quando in realtà l'intento sarebbe ben altro.

    Bisogna essere realisti e non faciloni quando si parla di terrorismo, ma purtroppo sembra che ultimamente nel nostro paese il buonsenso sia andato perso!!

    Livia Pani

     

    Lettera 25

    I paradossi del teatrino politico-sportivo.

    berlusconi biancofiore a milano 2 berlusconi biancofiore a milano 2

    Silvio Berlusconi-che, come Presidente del Milan, ha sbagliato nella scelta dell'allenatore e dei giocatori- in virtù degli " indicibili accordi"del Nazareno, raggiunti con Matteo Renzi e don Denis Verdini, sarà decisivo nella designazione del nuovo Capo dello Stato.

    Gli errori calcistici li stanno pagando i dirigenti del club rossonero, tra cui la figlia Barbara, l'allenatore, Inzaghi, e i tifosi, che rischiano di subire altre sconfitte imbarazzanti, come quella incassata sabato, a Roma, dalla Lazio.

     

    Ma eventuali scelte infelici, o deludenti, nell'indicazione del successore di Re Giorgio Napolitano, sarebbero pagate dagli italiani. Speriamo, dunque, che il "papà" di Arcore-Scalfari dixit-dia al giovane e rampante bimbo toscano, suo "figlio"prediletto, in politica, l'attuale premier, consigli migliori e più ponderati  sul nuovo inquilino del Colle rispetto a quelli, che ha trasmesso alla figlia vera, donna Barbara, e al fedelissimo amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ieri ossequiato, in diretta Sky, da un giornalista, laziale, di Mediaset, che fu craxiano, ai tempi d'oro di Bettino e di Giuliano Amato....

    Pietro Mancini

     

    bambini e isis 3 bambini e isis 3

    Lettera 26

    Egregio Direttore,

    Dopo l'orrenda ferocia con la quale i terroristi dell'Isis continuano ad accanirsi sui sequestrati, si sente veramente, dal profondo dell'animo, il paradossale desiderio di ripagarli non solo " occhio per occhio" ma arrivare a capire la rabbia che portava alla decimazione: uno dei nostri contro dieci dei loro! Non è tollerabile, nel 2015, convivere con simili bestie: al loro inumano comportamento non può più essere contrapposto il bla bla. Si, rileggevo una pagina del papato di Sisto V: ripulì Roma dai briganti e ladri in poco tempo, con severità e rigore, arrivando alla condanna a morte dei più esasperati. Roma tornò "nella norma": arriveremo all'assurdo di rimpiangere quel tempo?

    L. C. G. Teramo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport