• Dagospia

    “È SUFFICIENTE PER CHIEDERE LA REVISIONE DEL PROCESSO” – LA BOMBA DI “OGGI”, CHE PUBBLICA IL DOCUMENTO CON L’ELENCO DEI REPERTI CONFISCATI DELL’INCHIESTA SULL’OMICIDIO DI YARA – L’AVVOCATO DI BOSSETTI CLAUDIO SALVAGNI: “COME NELLA SENTENZA D’APPELLO C’ERA SCRITTO CHE IL MATERIALE GENETICO ERA ESAURITO? CHE VERIFICHE ERANO STATE FATTE?”


     
    Guarda la fotogallery

    MASSIMO BOSSETTI MASSIMO BOSSETTI

    1 – CASO BOSSETTI/ESCLUSIVA DI «OGGI»: SONO BEN 54 E NON ZERO I CAMPIONI DI DNA DI IGNOTO 1 CHE È POSSIBILE ANALIZZARE.

    Anticipazione da “Oggi”

     

    Il settimanale OGGI, in edicola da domani, pubblica in esclusiva il documento in quattro pagine firmate dal presidente della Corte d’Assise Giovanni Petillo che riporta l’elenco di 98 reperti dell’inchiesta sull’omicidio di Yara confiscati perché non vengano distrutti, né restituiti (ai familiari della vittima e di Bossetti).

     

    massimo bossetti massimo bossetti

    Viene ufficializzato che ci sono, ancora utilizzabili, ben 54 campioni di Dna di Ignoto 1 in provetta. Una novità importante che smentisce clamorosamente quanto scritto nelle motivazioni della sentenza della Corte d’Assise di Brescia: «Quello che è certo, in ogni caso, è che non vi sono più campioni di materiale genetico in misura idonea a consentire nuove amplificazioni e tipizzazioni».

    yara gambirasio yara gambirasio

     

    2 – CASO BOSSETTI/IL DIFENSORE CLAUDIO SALVAGNI A «OGGI»: «NOVITA’ GIA’ SUFFICIENTI PER CHIEDERE LA REVISIONE DEL PROCESSO»

    Anticipazione da “Oggi”

    LA LETTERA SCRITTA DA MASSIMO BOSSETTI A LIBERO LA LETTERA SCRITTA DA MASSIMO BOSSETTI A LIBERO

     

    YARA GAMBIRASIO YARA GAMBIRASIO

    Claudio Salvagni, uno difensori di Bossetti, rivela a OGGI le possibili conseguenze dell’atto che conferma l’esistenza di materiale genetico di Ignoto 1, su cui è possibile effettuare raffronti: «Se il Dna c’era ancora ed era a disposizione in notevole quantità, come è possibile che il presidente della Corte d’Assise di Brescia, Enrico Fischetti, abbia scritto nella sentenza d’Appello il 17 luglio 2017 che “il materiale genetico è esaurito”? Quali verifiche erano state fatte?».

    camporini salvagni difesa bossetti camporini salvagni difesa bossetti

     

    E prosegue: «Anche la Corte di Cassazione ha fatto sue le conclusioni dei giudici di Brescia definendo “ininfluente” la possibilità che il Dna esistesse ancora. Oggi il presidente Petillo ha emesso un decreto e ci ha consegnato un documento che, da solo, è sufficiente per chiedere la revisione del processo. Dimostra infatti che in una sentenza passata in giudicato la Suprema Corte ha scritto il contrario della verità».

     

    MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI

    Conclude il legale: «Voglio credere che i reperti siano conservati in modo adeguato perché sono certo che Ignoto 1 non sia Bossetti e che la nuova perizia dirà un’altra verità. Ma se confermasse che gli inquirenti non hanno sbagliato almeno Bossetti sconterà l’ergastolo dopo aver avuto un giusto processo e la possibilità di difendersi».

    MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI yara gambirasio massimo bossetti yara gambirasio massimo bossetti yara il campo di chignolo d isola yara il campo di chignolo d isola massimo bossetti massimo bossetti marita bossetti marita bossetti ESTER ARZUFFI MADRE DI MASSIMO BOSSETTI ESTER ARZUFFI MADRE DI MASSIMO BOSSETTI bossetti bossetti gli indumenti di yara gambirasio gli indumenti di yara gambirasio le scarpe di yara gambirasio le scarpe di yara gambirasio il giubbotto di yara gambirasio il giubbotto di yara gambirasio BOSSETTI BOSSETTI MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI MARITA COMI E MASSIMO BOSSETTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport