Estratto dell’articolo del corriere.it
leonardo tricarico
Secondo il giudice ha diffamato Giulia Schiff. Risultato? Decreto penale di condanna con multa di 700 euro emesso dal tribunale di Venezia per Leonardo Tricarico, ex capo di stato maggiore dell’aeronautica militare. Oggetto del contenzioso le dichiarazioni del generale nelle quali paventa la falsità delle foto prodotte da Schiff a dimostrazione delle lesioni subite alla scuola per piloti, frasi che sono andate in onda su Tv8 durante la puntata del 18 marzo 2021 del programma televisivo «Ogni mattina».
Battaglia di avvicinamento
Colpo di scena dunque nella articolata vicenda giudiziaria che ha per protagonista la ex pilota dell’aeronautica militare, Giulia Jasmine Schiff. La 24enne di Mira (Venezia) ha vinto una sorta di battaglia d’avvicinamento alla "guerra" vera e propria che ricomincia lunedì (16 ottobre 2023) al tribunale di Latina e che la vede parte offesa nel processo per lesioni e violenza privata dove gli imputati, finiti alla sbarra dopo le accuse da lei mosse, sono 8 suoi ex compagni di corso alla scuola di volo per allievi ufficiali piloti che si trova a Latina.
Il risarcimento
giulia schiff
Ora Giulia Schiff in sede civile, forte di questo decreto, proverà ad ottenere un risarcimento economico. «Più che altro è una forma di risarcimento morale che si chiede — puntualizza l’avvocato —, una cifra orientativa potrebbe essere 30 mila euro». Tricarico tra le altre cose ha poi detto che si stupisce per il fatto che nessun magistrato abbia rilevato che Giulia Schiff si fosse arruolata con l’esercito ucraino.
leonardo tricarico foto di bacco
giulia schiff giulia schiff 3
(...)
Giulia Schiff Giulia Jasmine Schiff Giulia Jasmine Schiff Giulia Jasmine Schiff 1 Giulia Jasmine Schiff Giulia Jasmine Schiff giulia schiff 2