
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
"CERTAMENTE PAOLO BORSELLINO POCO PRIMA DI MORIRE AVEVA DETTO CHE ERA PROSSIMO AD ARRESTARE IL PROCURATORE GIAMMANCO, ALL'EPOCA A CAPO DI PALERMO” - LO HA DETTO, IN UN'INTERVISTA AL TG1, CARMELO CANALE, UFFICIALE DEI CARABINIERI COLLABORATORE STORICO DI PAOLO BORSELLINO E OGGI IN PENSIONE - PARLANDO DELL'AGENDA ROSSA DEL MAGISTRATO, MAI RITROVATA, CANALE AFFERMA CHE CON QUANTO C'ERA DENTRO "OGGI AVREMMO VISTO E CAPITO COSA SCRISSE BORSELLINO POCHI GIORNI PRIMA DI MORIRE"
(ANSA) - ROMA, 29 GIU - "Certamente Borsellino poco prima di morire aveva detto che era prossimo ad arrestare il procuratore Giammanco", all'epoca a capo di Palermo. Lo ha detto, in un'intervista al Tg1, Carmelo Canale, ufficiale dei carabinieri collaboratore storico di Paolo Borsellino e oggi in pensione. Parlando dell'agenda rossa del magistrato, mai ritrovata, Canale afferma che con quanto c'era dentro "oggi avremmo visto e capito cosa scrisse Borsellino pochi giorni prima di morire".
L'ex carabiniere, inoltre, ha preparato una raccolta di appunti di Borsellino presi da un'altra agenda e presto li consegnerà alla commissione Antimafia. Con lui, al Tg1, c'è anche la figlia, a cui la famiglia Borsellino ha donato la borsa che il magistrato lasciò in macchina il giorno dell'attentato di via D'Amelio e all'interno della quale ci sarebbe stata l'agenda rossa. "Sono orgogliosa di poterla mostrare a tutti - ha detto - è un simbolo che trasmette legalità e abnegazione per il lavoro e grande umanità".
PAOLO BORSELLINO - PIETRO GIAMMANCO
PAOLO BORSELLINO - PIETRO GIAMMANCO
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…