• Dagospia

    HORSE COUTURE! – CHANEL SPIAZZA TUTTI E APRE LO SHOW DELLA SETTIMANA DELL’ALTA MODA CON CHARLOTTE CASIRAGHI A CAVALLO: LA PRINCIPESSA MONEGASCA, VOLTO DELLA MAISON, HA PERCORSO LA PASSERELLA CON UN’ELEGANTE GIACCA IN TWEED NERA, STIVALI DA CAVALLERIZZA E CLASSICO CAPPELLINO DA EQUITAZIONE - VIRGINIE VIARD SI È ISPIRATA ALLA PASSIONE CHE COCO CHANEL AVEVA PER I CAVALLI E… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Beatrice Manca per www.fanpage.it

     

    charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 1 charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 1

    Il secondo giorno della settimana Haute Couture di Parigi si apre con il doppio show di Chanel. In passerella ormai si è visto praticamente di tutto, ma la casa di moda francese ha stupito tutti con un…cavallo. Charlotte Casiraghi, volto di Chanel e eccellente amazzone, ha percorso la passerella a cavallo, con un'elegante giacca nera, gli stivali e il classico cappellino da equitazione allacciato sotto al mento. La sua uscita "al trotto" ha aperto la sfilata d'Alta Moda disegnata da Virginie Viard.

     

    La sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2022

    charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 5 charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 5

    La sfilata disegnata da Virginie Viard si è aperta con l'ingresso a cavallo di Charlotte Casiraghi, ed è proseguita con i classici del brand: tweed anche in estate, abiti sottoveste con frange e piume che strizzano l'occhio agli anni Venti e ovviamente tanto, tantissimo black'n'white.

     

    Le giacche rigorose che piacevano tanto a Mademoiselle Coco si aprono su gonne floreali e abiti colorati, i vestiti si alleggeriscono con inserti trasparenti e spacchi. I fiocchi sono i protagonisti, e rifiniscono le silhouette di abiti e pantaloni. La sfilata si chiude, come da tradizione, con l'abito da sposa: quest'anno le parole d'ordine sono sobrietà, leggerezza, rigore.

     

    Charlotte Casiraghi a cavallo in passerella

    la sfilata di chanel 2 la sfilata di chanel 2

    Un video della Maison mostrava già Charlotte Casiraghi a cavallo, nessuno però si aspettava di vedere una cavallerizza in passerella. Elegante e raffinata in una giacca in tweed nera, la reale monegasca ha trottato sulla passerella bianca di fronte ai flash dei fotografi e degli ospiti vip a bocca aperta. Del resto mademoiselle Coco Chanel era profondamente innamorata del mondo dell'equitazione. A lei si ispira Virginie Viard, la designer che ha preso il posto di Karl Lagerfeld, nella sua collezione Haute Couture per la Primavera/Estate 2022.

     

    charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 4 charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 4

    Charlotte Casiraghi è da anni volto di Chanel, aprendo un "derby di stile" all'interno della famiglia reale monegasca: Pierre Casiraghi e la moglie Beatrice Borromeo infatti sono ambassador di Dior, altro gigante della moda francese. Ieri erano in prima fila alla sfilata disegnata da Maria Grazia Chiuri, bellissimi e innamorati, ma oggi la protagonista è Charlotte: noblesse oblige.

    la sfilata di chanel 3 la sfilata di chanel 3 la sfilata di chanel 6 la sfilata di chanel 6

     

    la sfilata di chanel 5 la sfilata di chanel 5 charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 2 charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 2 charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 3 charlotte casiraghi a cavallo alla sfilata di chanel 3 la sfilata di chanel 1 la sfilata di chanel 1 la sfilata di chanel 4 la sfilata di chanel 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport