• Dagospia

    CHE DUO! - MARPIONNE ARRIVA ALLA CONFERENZA DI MONTEPREZZEMOLO E COME REGALO GLI PORTA I DATI DELLE VENDITE FIAT: “MARZO È STATO UN MESE ORRIBILE, I VOLUMI SONO CALATI DEL 40%, E NON È SOLO COLPA DELLE BISARCHE” - LUI CHE PORTA FABBRICHE IN SERBIA, RUSSIA, BRASILE, POLONIA, ECC. HA PURE DETTO AGLI STUDENTI (AB)BOCCONI CHE “DELOCALIZZARE È UNA STRATEGIA MOLTO PERICOLOSA”! - “M&M” IN CORO A FAVORE DELLA RIFORMA FORNERO, MA SE MARPIONNE DICE CHE NON ANDRÀ “MAI E POI MAI IN POLITICA”, LUCHINO CHE SPERAVA DI FARE IL TECNICO AL POSTO DI PASSERA INVOCA “IL RITORNO DELLA POLITICA”…


     
    Guarda la fotogallery


    1 - AUTO ITALIA: MARCHIONNE, MARZO MESE 'ORRIBILE', -40% I VOLUMI
    Radiocor - 'Il mese di marzo e' stato orribile per il mercato dell'auto, con un calo dei volumi vicino al 40% e non e' colpa solo delle bisarche'. Lo ha detto l'a.d. di Fiat, Sergio Marchionne, partecipando a sorpresa alla presentazione del Rapporto sulla sussidiarieta' 'La citta' di chi la abita', a Torino, a cui era presente anche Luca di Montezemolo, presidente di Ferrari, controllata Fiat. Il ministero dei Trasporti rendera' noti i dati sulle immatricolazioni di marzo il 2 aprile.

    BISARCABISARCA MARCHIONNE E VLADIMIR PUTINMARCHIONNE E VLADIMIR PUTIN

    2 - LAVORO: MARCHIONNE, SE VIVIAMO DI SOLI DIRITTI, DI DIRITTI MORIREMO
    Radiocor - 'I diritti sono sacri e vanno tutelati, ma se continuiamo a vivere di soli diritti, di diritti moriremo'. Cosi' l'a.d. di Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne, che parlando alla Bocconi ha affermato: 'a volte, nel nostro Paese, ho l'impressione che ci sia un atteggiamento passivo nei confronti del presente. Un atteggiamento che sta sgretolando uno dei pilastri del nostro stare insieme e del nostro modo di guardare al futuro. Oggi viviamo nell'epoca dei diritti. Il diritto al posto fisso, al salario garantito, al lavoro sotto casa, il diritto a urlare e sfilare, il diritto a pretendere.'

    MONTI-MARCHIONNEMONTI-MARCHIONNE

    3 - MARCHIONNE, DELOCALIZZARE STRATEGIA MOLTO PERICOLOSA
    (ANSA) - "Delocalizzare le attività industriali, misura di difesa che viene spesso usata per affrontare la guerra sui prezzi, per quanto mi riguarda credo che sia una strategia molto pericolosa". Lo ha detto l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, agli ex allievi dell'Università Bocconi. "Chi la segue - ha aggiunto - deve essere consapevole degli effetti che provoca sul territorio di origine in termini di perdita di posti di lavoro, di competenze e stabilità economica".

    MARCHIONNE OPERAIO FIAT FORNEROMARCHIONNE OPERAIO FIAT FORNERO

    4 - MARCHIONNE,DA UN SOLO COSTRUTTORE NO A INTESA EUROPA
    (ANSA) - "Un solo costruttore in Europa non condivide la necessità di un accordo per affrontare il problema della sovracapacità produttiva dell'industria dell'auto in Europa". Lo ha detto l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, che è presidente di turno dell'Acea (l'associazione di produttori euroei), a margine di un convegno. "Un accordo - ha aggiunto - è necessario, sono fiducioso che troveremo una soluzione. Non possiamo continuare a perdere quanto stiamo perdendo, il sistema non regge più".

    Montezemolo Marchionne e john Elkann lasciano palazzo chigiMontezemolo Marchionne e john Elkann lasciano palazzo chigi

    5 - MARCHIONNE, MAI E POI MAI IN POLITICA
    (ANSA) - "Mai e poi mai scenderò in politica". Così l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne ha risposto ai giornalisti a margine di un convegno organizzato da Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo. Sulla possibile discesa in politica di Montezemolo Marchionne ha detto: "L'ho sempre scoraggiato e non ho cambiato idea su questo. Non sta a me giudicare come sarebbe. Io sono qui oggi solo perché è un mio amico e voglio ascoltarlo".

    Montezemolo e Marchionne zona rimozione da l'UnitàMontezemolo e Marchionne zona rimozione da l'Unità

    6 - LAVORO:MARCHIONNE,RIFORMA VA FATTA, NON C'E' ALTERNATIVA
    (ANSA) - "Bisogna fare la riforma non c'é alternativa". Lo ha detto l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne. "Mi dica quanti altri Paesi - ha aggiunto - hanno un sistema come il nostro. Nessuno, quindi bisogna cambiarlo. Come lo decide Monti e il suo governo, abbiamo grandissima fiducia in lui come persone e come gestore. Non potevamo avere di meglio, facciamolo gestire". Secondo Marchionne "é stata tradizione del sistema italiano trovare sempre compromessi, ora questo non funziona".

    7 - LAVORO, MONTEZEMOLO: RIFORMA? FORNERO VA NELLA GIUSTA DIREZIONE
    (LaPresse) - "La riforma Fornero va nella giusta direzione". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo a un convegno di Italia Futura a Torino. "Sosteniamo la riforma - ha aggiunto - con convinzione a patto che dai tagli alla spesa improduttiva si recuperino risorse per completare il sistema degli ammortizzatori. E' una riforma che può essere fondamentale anche per attrarre risorse e investimenti esteri, oggi del tutto insufficienti".

    Corrado Passera, Giovanna Salza, Luca MontezemoloCorrado Passera, Giovanna Salza, Luca Montezemolo

    8 - GOVERNO: MONTEZEMOLO, DAL 2013 TORNI LA POLITICA
    (ANSA) - "Il Paese ha bisogno che dal 2013 torni la politica e si apra una pagina completamente nuova nel rapporto tra politica e cittadini". È una "sfida a cui ciascuno di noi dovrà contribuire in misure e forme diverse".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport